Tantissime star hanno animato finora il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024, da icone di Hollywood come Angelina Jolie, Nicole Kidman e Cate Blanchett a star nostrane come Miriam Leone e la Madrina di questa edizione Sveva Alviti. Ecco i look più belli dei primi quattro red carpet. 

La Mostra del Cinema di Venezia 2024 ha ufficialmente srotolato il suo tappeto rosso a partire dalla cerimonia inaugurale svoltasi il 29 agosto 2024 al Lido più ambito d’Italia. L’edizione corrente è la numero 81 e ha potuto contare sul supporto del cast di Beetlejuice Beetlejuice, diretto da Tim Burton e mostrato in anteprima durante la giornata d’inaugurazione della kermesse cinematografica.

Crediti: Ansa – VelvetMag

E non potevano mancare di certo le sue star protagoniste, dalla diva delle dive Monica Bellucci alla giovanissima Jenna Ortega, tra le new entry del cast di Beetlejuice Beetlejuice. Tra star hollywoodiane e italiane, il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024 si popola sempre più dimostrando che il glam è una componente fondamentale di ogni kermesse che si rispetti. Da Cate Blanchett a Isabelle Huppert, passando per Nicole Kidman e Angelina Jolie, ripercorriamo i look più belli delle star italiane ed hollywoodiane avvistate sui primi quattro red carpet al Lido.

Venezia 2024, star italiane e hollywoodiane sui primi quattro red carpet

Sul tappeto inaugurale dell’81esima edizione di Venezia è riapparsa Monica Bellucci, fasciata in un long dress total black in raso con spalline a palloncino e maxi scollatura a U. Un abito che porta la firma di Vivienne Westwood Couture. L’attrice vi ha abbinato un collier scenografico di Cartier. Jenna Ortega, invece, ha optato per un abito in tulle composto da due pezzi con top cut out a forma di cuore e gonna plissè. Si tratta di una creazione di Christian Dior. Winona Ryder, invece, non ha tradito il suo personaggio e per l’occasione ha preferito un look stile smoking black&white, con gonna in tulle. In questo caso si tratta di una creazione di Chanel Haute Couture.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Michael Keaton dimentica il verde di Beetlejuice e sfoggia un completo dalle sfumature di blu, con camicia ton sur ton in raso e papillon in velluto firmato Giorgio Armani. Invece Sigourney Weaver ha sfoggiato un total black con gonna in velluto e blazer tempestato di paillettes firmato Chanel. E ritorna anche Cate Blanchett in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Per la cerimonia inaugurale, la star hollywoodiana ha preferito un long dress in oro lucidissimo interamente rivestito da lingue orizzontali di strass e accompagnato da una collana di perle che avvolge le spalle. Un look firmato Giorgio Armani Privé. I preziosi, invece, sono di Louis Vuitton. Anche per Catherine O’Hara il look è total black, scenografico e in stile petrolio, intrecciato e con farfalle in rilievo. Un look di Oscar de la Renta.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Riappare anche Isabelle Huppert a Venezia 2024, in un long dress rosso ciliegia con mantella ton sur ton che porta la firma di Balenciaga Haute Couture. Giovane diva, Taylor Russell dopo aver trionfato in passato torna a Venezia, proponendo un look vintage total white a trama floreale di Chanel Couture. I preziosi invece sono di Tiffany&Co. Isabella Ferrari ha rivalorizzato il trend del blazer dress. Il suo è un long blazer con giacca doppio petto, dallo spacco laterale vertiginoso firmato Saint Laurent. Seconda giornata di red carpet parte con Angelina Jolie. A Venezia per la sua Maria, ha sfoggiato un abito in oro drappeggiato, con mantella morbida di Tamara Ralph. I preziosi, invece, portano la firma di Cartier. Per Alba Rohrwacher, il tappeto rosso è total black, in velluto e firmato Dior.

Secondo e terzo red carpet dell’81esima edizione in Laguna

Anche Miriam Leone torna sul secondo red carpet di Venezia 2024. Ha scelto un look total Fendi, nero senza spalline e con maxi spacco della gonna. Vi ha abbinato dei guanti in chiffon tempestati di strass e frange. Il collier invece è di Bulgari. Sveva Alviti, la madrina di questa edizione, ha invece proposto un long dress rosa shocking di Alberta Ferretti. Eva Herzigova ha incantato il red carpet con un completo jumpsuit effetto seconda pelle, accompagnato da un body dress in velluto di Etro per Wolford.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Taylor Russell si è concessa il bis, con un midi champagne drappeggiato di Loewe con sandali ton sur ton e preziosi di Tiffany&Co. Anna Ferzetti riappare a Venezia, con un look total black ravvivato da paillettes di Michael Kors Collection. Al suo fianco Pierfrancesco Favino in completo Louis Vuitton. Secondo look anche per Cate Blanchett: questa volta ha proposto un completo jumpsuit a zampa d’elefante, in velluto e total black accompagnato da una cascata di perle lato schiena. Si tratta di un look di Giorgio Armani Privè. Terzo giorno di red carpet guidato da Nicole Kidman. Di nuovo al Lido, l’attrice ha sfoggiato un look di Schiaparelli.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Eva Green segue l’esempio di Catherine O’Hara: indossa un midi total black con effetto scenografico in rilievo di Giorgio Armani Privé. Jude Law invece appare per il quarto red carpet di Venezia 2024, fasciato in un completo in raso total black di Brioni. Greta Ferro propone un look di Armani Privé effetto Mermaidcore, aderente ed effetto metallico con scollatura impreziosita da un velo di chiffon rosa pastello. I preziosi portano la firma di Damiani. Alessandra Mastronardi ha scelto un long dress senza spalline sfumatura lavanda di Giorgio Armani Privé. Infine Alessandro Borghi ha optato per un completo black&white con pantaloni a zampa di Valentino.