Dall’inizio del loro tour in giro per il mondo, i Coldplay ancora non intendono fermarsi. Lo hanno dimostrato con l’ultimo annuncio del prossimo album già in autunno. Dopo il successo ricevuto all’arrivo in Italia a Roma e Milano, arriva un altro piccolo anticipo del nuovo disco.
I Coldplay sono inarrestabili e non intendono deludere il pubblico. Anzi, mantengono alte le aspettative anche per quello che sarà il prossimo album in studio, annunciato proprio nel bel mezzo dell’estate durante il proseguo del loro tour che è tornato a far tappa in Italia anche negli scorsi mesi, a Roma e Milano. Mentre attendono l’uscita del prossimo album, vogliono lasciare un’altra anteprima al pubblico con un nuovo brano.
L’ascesa dei Coldplay prosegue a più di due anni dall’inizio del Music Of The Spheres World Tour. La band britannico continua il suo percorso dal 1997 senza intoppi, anzi anno dopo anno raggiunge sempre più traguardi ambiziosi. Adesso, il gruppo musicale si sta preparando all’uscita del nuovo album in studio. Mentre, infatti, è proseguito il tour mondiale i Coldplay non hanno mancato l’appuntamento nemmeno in studio discografico per incidere i nuovi brani che comporranno il prossimo progetto.
Moon Music sarà il nuovo album della band britannica, che sta proseguendo il suo impegno sul palco negli appuntamenti live previsti per il resto della stagione. Nel frattempo, il gruppo capitanato da Chris Martin non ha esitato a dare qualche piccola anticipazione di ciò che sarà il prossimo progetto musicale. Dopo l’uscita del brano feelslikeimfallinginlove, i Coldplay pubblicano We pray, disponibile in ben cinque versioni, che saranno disponibili nelle prossime settimane.
We Pray è un altro assaggio del prossimo album dei Coldplay
Si chiama We pray il nuovo singolo che anticipa l’uscita di Moon Music, il prossimo album dei Coldplay. Disponibile già nella versione live, registrata direttamente al Glastonbury 2024, dove la band si è esibita, il brano sarà pubblicato in altre quattro versioni. La canzone, infatti, prevederà la partecipazione della rapper britannica Little Simz, della star nigeriana dell’afrobeats Burna Boy, del fenomeno R&B palestinese-cileno Elyanna e dell’argentina TINI, che ha conquistato le classifiche. Queste ultime due versioni saranno disponibili rispettivamente dal 20 e 6 settembre. Per Moon Music dovremmo invece attendere fino al prossimo 4 ottobre, data già annunciata della pubblicazione del progetto discografico che tutti i fan della band stanno aspettando.
Nel frattempo, prosegue l’impegno nei live dei Coldplay che con il tour mondiale continua anche a mantenere fede alla loro missione ambientale. Con la vendita di oltre 10 milioni di biglietti, il gruppo musicale ha reso noto che il tour mondiale ha prodotto il 59% in meno di emissioni di CO2 rispetto al precedente del 2016 e 2017, superando anche l’obiettivo iniziale di una riduzione del 50%. Una grande conquista che prosegue anche con l’uscita del prossimo album, che rispetterà tutti gli standard di sostenibilità. Ogni LP, infatti, sarà realizzato al 100% con bottiglie di plastica riciclate, per una media di nove bottiglie per ogni disco.