Sul red carpet più ambito di Venezia, Amal Clooney ha sfoggiato un long dress di Atelier Versace che esalta una delle tendenze del momento: quella del giallo burro. 

Amal Clooney non delude le aspettative glam neppure alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Arrivata al Lido per supportare suo marito George coinvolto nella kermesse cinematografica, ancora una volta Amal ha dimostrato di non doversi impegnare più di tanto per rubare l’attenzione. A parlare da sé è proprio l’abito scelto per l’occasione, luminoso e di tendenza.

Amal Clooney. Crediti: Ansa – VelvetMag

Del resto, quando si parla di coppie glam in quel di Hollywood è impossibile non menzionare Amal e George Clooney. Nonostante lei sia ben lontana dal panorama dell’intrattenimento per via della sua professione, Amal coglie spesso l’occasione per supportare suo marito soprattutto sul tappeto rosso. Per questo non ha potuto rinunciare alla Mostra del Cinema di Venezia, dove George Clooney ha presentato in anteprima Wolfs – Lupi solitari insieme al collega di vecchia data Brad Pitt. Il loro arrivo in Laguna non è passato inosservato, ma ancor di più il momento da red carpet con le rispettive consorti.

Amal Clooney brilla sul red carpet di Venezia 2024 con un look di Atelier Versace

Non è la prima volta per Amal Clooney alla Mostra del Cinema di Venezia. Così come non è la prima volta che indossa una creazione dell’Atelier guidato da Donatella Versace. Quello scelto in occasione della Mostra del Cinema di Venezia è un long dress che in realtà rispecchia anche i trend del momento grazie alla sfumatura scelta. Amal ha puntato ad un giallo burro, una tonalità che ha già conquistato le star di Hollywood ed è diventato un trend predominante dell’estate. Già mostrato da Hailey Bieber tempo fa via Instagram, il giallo burro è una sfumatura delicata che esalta la carnagione di Amal e brilla sul tappeto rosso di Venezia.

Amal Clooney. Crediti: Ansa – VelvetMag

Complice è anche l’aggiunta di ricami delicati in pizzo e anche lingue di cristalli che esaltano il bustier e la gonna a balze con un leggero strascico. A rendere ancor più chic il suo look sono gli accessori. Ha proposto, ad esempio, una clutch sparkling, impreziosita da una cascata di cristalli che brillano sulla base giallo burro ton sur ton con l’abito di Versace. Ha completato il tutto con un paio di orecchini pendenti in oro a forma di goccia. L’acconciatura scelta da Amal è da vera diva. Per alcuni strizza l’occhio a Sophia Loren, essendo ultra vaporosa e corposa. La sua lunghezza apparentemente indomabile sfiora la schiena. I riflessi dorati giocano di contrasto sulla chioma castana.

Amal Clooney. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il make-up invece è minimal, con labbra nude e guance ravvivate dal blush. Gli occhi, invece, puntano soprattutto alle ciglia incorniciate da generosi strati di mascara. E pensare che, anche per il suo arrivo in Laguna, Amal ha optato per un altro look all’insegna del giallo, seppur questa volta sfumatura sole. Prima del giallo burro, infatti, ha proposto un minidress di Alexander McQueen in plissè, accompagnato da un maxi cappello di paglia per ripararsi dal sole afoso di settembre.