Alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 si parla anche di capelli: le acconciature di tendenza che piacciono alle star puntano alle lunghezze e alle increspature. 

Venezia continua ad essere un punto d’incontro per gli appassionati di glam. Oltre al red carpet principale dedicato alla kermesse, sono numerosi gli eventi satellite che attirano artisti da tutto il mondo. Dagli amfAR Gala all’evento pensato da Giorgio Armani, Venezia esalta sempre più il glam e non passano inosservate le tendenze più gettonate. In particolare, sul red carpet della kermesse, le celebrità non sembrano voler rinunciare alle chiome vaporose e rigorosamente lunghe. Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024, la modella Stella Maxwell, ad esempio, ha sfoggiato una chioma XXL sfumatura grano che ha colpito soprattutto per la lunghezza effetto Rapunzel.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Oltre ai centimetri di capelli che sfiorano la schiena, sul red carpet di Venezia le celebrità hanno dimostrato di apprezzare anche acconciature più vaporose e morbide, da Monica Bellucci ad Amal Clooney. Sono numerose le tendenze del momento ma, in occasione di un evento glam come quello della Mostra del Cinema di Venezia, non passano inosservati i tormentoni beauty. E l’acconciatura è un tassello fondamentale del proprio look.

Venezia 2024, le star scelgono chiome lunghissime e vaporose per il red carpet

Stella Maxwell non ha rinunciato all’effetto wow sul red carpet. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 si torna a parlare di chiome XXL, già promosse a pieni voti in passerella dalle maison come Atelier Versace. Tornata a dettare tendenza e già sperimentata dalle celebrità come Zendaya, la chioma XXL questa volta però si adegua ai toni delle fiabe. Infatti la top model sembra ispirarsi quasi a Raperonzolo. Ha arricchito la sua pony tail con lunghissime extension ton sur ton che prolungano lo sguardo con centimetri di capelli biondo grano. La coda effetto wet punta soprattutto sulla lunghezza, che avvolge l’intera silhouette. Lunghi sì, ma nel giusto, sono i capelli di Rocio Munoz Morales. A fare la differenza in questo caso è la morbidezza della chioma, così vaporosa da sembrare seta. Lucidissimi, i capelli dell’attrice appaiono come nuvole agitate dal vento, in una piega mossa che esalta ancor di più l’effetto fluffy.

Crediti: Ansa – VelvetMag

E che dire invece di Amal Clooney, che ogni volta che appare sul red carpet non passa di certo inosservata. Questa volta, la moglie di George Clooney ha pensato bene di proporre una chioma vaporosa, dai riflessi ramati, che gioca con le lunghezze e la morbidezza. Valorizzati ad altezza radici, i capelli appaiono più voluminosi e ondulati che incorniciano la silhouette e il viso, esaltando ancor di più il make-up minimal. Anche Giulia Salemi è tornata a Venezia. Questo è il suo primo red carpet in dolce attesa e, per l’occasione, ha sfoggiato una lunghissima chioma castana sfumatura cioccolato, radiosa e ondulata, che non rinuncia al trend XXL.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Ricci apparentemente indomabili, da leonessa, sono quelli di Eva Herzigova. Il suo è un look di ispirazione Anni ’80, che punta al volume del riccio e che s’increspa anche ad altezza fronte, avvolgendo le spalle. Infine anche Paola Turani gioca con volume e riccio. La sua chioma XXL incornicia il viso.