Si è riaccesa la polemica intorno al principe Harry e alla moglie Meghan Markle. La coppia – in particolare la duchessa di Sussex – è spesso stata accusata dallo staff. Di recente il personale che lavora per il duca e la duchessa di Sussex ha preso la decisione senza precedenti di parlare apertamente di cosa significhi realmente lavorare per la coppia. Da quando si sono trasferiti negli Stati Uniti quattro anni fa, infatti, i due si sono è guadagnati la reputazione di avere un elevato turnover di personale nella loro organizzazione Archewell.
Non molto tempo fa, l’ex capo dello staff di Harry, Josh Kettler, che ha ricoperto il ruolo per soli tre mesi, si è licenziato. E solo pochi giorni fa, sono trapelate accuse secondo cui Meghan Markle “sminuisce le persone” e “non accetta consigli“. Affermazioni che le hanno fatto guadagnare il soprannome di “Duchessa Difficile”. Le accuse sono apparse sull’Hollywood Reporter e hanno riportato alla luce quelle che diversi anni fa erano apparse sulle colonne del Times. Ai tempi, infatti, alcuni ex dipendenti avevano accusato Meghan Markle di bullismo nei loro confronti, cosa che lei ha sempre negato con veemenza.
Dopo qualche reazione negativa, il co-redattore capo dell’Hollywood Reporter Maer Roshan ha difeso la storia dicendo che il loro reporter ha parlato con una fonte molto in alto che lavora per la coppia. Ha aggiunto “c’è ancora questa vena di paura“. Tuttavia, ora sia gli attuali che gli ex dipendenti dei duchi di Sussex hanno parlato alla rivista americana US Weekly, dipingendo un quadro molto diverso. Secondo queste dichiarazioni, infatti, lavorare per il principe Harry e Meghan Markle non sarebbe terribile. Ecco alcune delle loro dichiarazioni.
Harry e Meghan: lo staff interviene sulle accuse alla coppia
Dopo l’insorgere di una nuova polemica che ha investito il principe Harry e Meghan Markle, alcuni membri del loro staff hanno rilasciato dichiarazioni. Tra loro anche Kettler, che ha lavorato per la coppia solo tre mesi nel ruolo di capo dello staff. La notizia delle sue dimissioni ha fatto sollevare qualche sopracciglio. Kettler, però, ha rivelato a US Weekly di essere stato “accolto calorosamente” da entrambi e dal loro team Archewell. Ha aggiunto: “Sono dedicati e laboriosi. È stato impressionante esserne testimoni“. Un altro membro dello staff che ha parlato con la rivista è l’attuale addetta stampa globale della coppia, Ashley Hansen. Ha affermato che i Sussex non potrebbero essere più solidali. Ha motivato la sua affermazione raccontando di essere stata costretta a prendersi del tempo libero dal lavoro in seguito a un grave intervento chirurgico, e di essere stata inondata di telefonate di supporto, pacchi regalo e fiori da Meghan.
Ha detto: “Quando gliel’ho detto, ho incontrato il tipo di preoccupazione e cura che un genitore esprimerebbe se si trattasse del proprio figlio“. Parlando dell’accaduto, ha aggiunto: “Per me, la cosa più profonda è che Meghan contattava personalmente mio marito ogni giorno per assicurarsi che stessimo entrambi bene e avessimo supporto. Significava molto per lui e ancora di più per me. Non ti rendi conto di quanto significhino quel tipo di gentilezza e pensiero finché non ne hai bisogno“. Un altro ex dipendente ha dichiarato alla rivista che il principe Harry e Meghan Markle sono sempre pronti a distribuire regali premurosi ai dipendenti ogni volta che ne hanno bisogno.