Nono giorno di red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Nonostante la pioggia, le star hanno raggiunto il tappeto rosso regalando un’altra parentesi all’insegna del glam.
La pioggia non ha graziato neppure la Mostra del Cinema di Venezia 2024. Giunta alla nona giornata di tappeto rosso, la kermesse ha preferito prendersi una pausa dalle dive hollywoodiane che, sin dal primo giorno, hanno infiammato il tappeto rosso. Complice anche il meteo non esattamente favorevole, il red carpet del nono giorno (in realtà anche terzultimo di questa 81esima edizione) ha accolto a braccia aperte anche il cinema nostrano.
Il cast di Iddu è tra i grandi protagonisti del nono red carpet di Venezia 2024. Diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, il film può contare su un cast ricco di star come Elio Germano e Toni Servillo. E non mancano neppure le star al femminile, da Barbara Bobulova a Daniela Marra. Spazio anche ad una delle serie TV più chiacchierate di questa edizione tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati che ha trionfato al Premio Strega: M – Il figlio del secolo arriva a Venezia, guidato al Lido da Luca Marinelli. Scopriamo quali sono i look più belli avvistati sul red carpet della nona giornata.
Venezia 2024, i look del nono red carpet
Finora la kermesse al Lido ha abituato il suo pubblico appassionato di glam alle celebrità oltreoceano, ma il nono red carpet cerca di esaltare soprattutto il fascino glam nostrano, anche maschile. Ne è un esempio Luca Marinelli, protagonista di M – Il figlio del secolo approdato al Lido nel suo completo blu notte firmato Giorgio Armani, accompagnato da una cravatta in velluto e camicia bianca immacolata. Un altro esempio di glam al maschile è Lorenzo Zurzolo, che sfila sul red carpet proponendo un completo total white con blazer effetto wrap, fasciato da una cintura di stoffa maculata. Il suo è un completo che porta la firma di maison Valentino.
Sul nono red carpet di Venezia 2024 spazio anche a Barbara Chichiarelli. Il suo long dress total black a colonna e scollatura asimmetrica porta la firma di Giorgio Armani. Vi ha poi aggiunto un collier di diamanti con micro smeraldo. Verde petrolio è invece il completo jumpsuit in velluto con una trama floreale tempestata di cristalli che ha scelto Chiara Bassermann. Senza spalline, il completo porta la firma ancora una volta di Giorgio Armani. Toni Servillo ha preferito un classico completo black&white. Al suo fianco Manuela Lamanna, che invece ha aggiunto un tocco di colore optando per un long dress blu elettrico con scollatura a barchetta.
Total black è anche il completo scelto da Elio Germano, con una camicia in raso dal colletto alla coreana che porta la firma di Giorgio Armani. Azzurro pastello è l’abito dal retrogusto fatato che ha indossato Barbara Bobulova. Si tratta di un long dress in raso dalla scollatura geometrica che porta la firma di Vivienne Westwood. Ancora più diva è Isabelle Huppert, che per il nono red carpet ha preferito un abito total white con scollatura a V e maxi cintura in pelle nera ad altezza vita, in pendant con i guanti. Infine è total black, maxi plissè e paillettes l’abito proposto da Antonia Truppo.