I Pinguini Tattici Nucleari tornano alla ribalta del panorama musicale italiano. La band originaria di Bergamo a un anno dall’uscita dell’ultimo singolo e nell’attesa del prossimo tour che li vedrà protagonisti negli stadi italiani nell’estate 2025, lancia un nuovo brano pronto a risuonare nelle radio italiane.
Non si sono fermati nemmeno quest’anno i Pinguini Tattici Nucleari, proponendo in primavera una replica del concerto già andato in scena negli stadi italiani nell’estate 2023, ma questa volta con un nuovo calendario di appuntamenti live nei palasport della penisola. Adesso, la band capitanata da Riccardo Zanotti è pronta a pubblicare il nuovo singolo, Romantico Ma Muori.
Un percorso in continua crescita quello dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno iniziato la loro carriera musicale cantando nei piano bar della provincia di Bergamo e allargando sempre di più la loro sfera di influenza. La band è approdata negli stadi nell’estate del 2023 a seguito dell’uscita del disco, attualmente quattro volte Platino, Fake News. L’ultimo disco di inediti che ha conquistato le piattaforme streaming e le più importanti classifiche nazionali ha segnato l’inizio di una nuova fase nel percorso dei Pinguini Tattici Nucleari.
Nel corso dell’estate non sono mancati ulteriori brani che hanno arricchito il loro repertorio e che sono diventati in pochissimo tempo dei veri e propri tormentoni. Dopo il successo, fatto anche di diversi sold out, nella dimensione dei live, il gruppo musicale ha deciso, quindi, di tornare sul palco dei palasport la scorsa primavera, annunciando il nuovo e attesissimo tour nazionale in partenza nell’estate del 2025, che li vedrà nuovamente approdare negli stadi con tantissime novità, e chissà forse un nuovo album. Nel frattempo, il pubblico può godersi l’ascolto della nuova canzone pubblicata, Romantico Ma Muori.
Il nuovo brano dei Pinguini Tattici Nucleari destinato a diventare una hit
È un momento di forte sperimentazione per i Pinguini Tattici Nucleari, che però restano sempre con i piedi per terra, così come hanno fatto dall’inizio della loro carriera. Forse, infatti, è proprio la loro spontaneità, la loro umiltà a renderli così apprezzati dal pubblico, oltre ovviamente al loro notevole talento musicale. A circa un anno dall’uscita dell’ultimo brano, Rubami la notte, la band capitanata da Riccardo Zanotti è pronta al lancio del nuovo singolo, Romantico Ma Muori, che sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica dal prossimo 13 settembre.
“Romantico Ma Muori è una canzone vera tratta da una storia finta, ed è dedicata al romanticismo che, nonostante tutto, non ne vuole sapere di morire. Sento infatti sempre più spesso frasi come “il romanticismo sta morendo” o “i romantici non esistono più”, tanto che per un po’ ho pensato fosse vero“, con queste poche e semplici parole Riccardo Zanotti ha introdotto il racconto della genesi del brano, pensato in un mattino grigio a Milano.
La band dopo la pubblicazione della nuova canzone è pronta a tornare sul palco per l’Hello World – Tour negli Stadi dal 7 giugno a Reggio Emilia, per poi proseguire il loro viaggio nella dimensione live fino al 4 luglio a Roma. Il gran finale, infatti, sarà di nuovo allo Stadio Olimpico, dove un anno fa avevano raggiunto ben due sold out e dove di nuovo si prenderanno tutto il calore del pubblico.