Dopo essere stata posticipata, Sempre al tuo fianco farà il suo debutto su Rai Uno domenica 15 settembre in prima serata. La serie, dedicata alle donne e agli uomini che lavorano nella Protezione Civile, vedrà tra i protagonisti Ambra Angiolini. Di seguito, dunque, le anticipazioni.
A distanza di mesi dal suo annuncio in occasione dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi, Sempre al tuo fianco si appresta a debuttare in prima serata su Rai Uno. La serie è stata al centro di alcune polemiche per via di un incendio che ha avuto luogo durante i lavori sul set, il 25 maggio 2022. L’infausto evento ha causato diversi problemi alla vegetazione dell’isola di Stromboli. In seguito all’ufficializzazione dell’estraneità dei fatti da parte dei vertici Rai, la serie ha ricevuto il via libera per la messa in onda.
Prendendo ispirazione dalla precedente produzione ispirata alla tragica vicenda di Alfredino Ciampi, Sempre al tuo fianco ruoterà attorno al lavoro fondamentale svolto dalla Protezione Civile. La serie vedrà come protagonista Ambra Angiolini nel ruolo della vulcanologa della Protezione Civile Nazionale Sara Nobili. Lo show sarà composto da sei puntate, che intratterranno i telespettatori per un totale di sei prime serate. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dal primo appuntamento, previsto in onda domenica 15 settembre a partire dalle ore 21.25.
Sempre al tuo fianco, cosa aspettarsi dalla prima puntata di domenica 15 settembre
Annunciata da tempo, Sempre al tuo fianco è prossima al debutto. La serie è dedicata agli operatori della Protezione Civile, che dedicano quotidianamente la loro vita per salvare quella degli altri. Nel dettaglio, la trama sarà incentrata sulla figura di Sara Nobili (Ambra Angiolini), responsabile del Rischio Vulcani a Stromboli, di cui è originaria.
La protagonista ha da poco divorziato dal marito, Massimo Caruso, e si è trasferita a Roma. Nel frattempo, dopo aver fronteggiato ogni tipo di emergenza, Sara sarà in lizza per rivestire il ruolo di Capo delle Emergenze. Nobili, però, dovrà scontrarsi con l’altro candidato, lo stimato medico e ricercatore, nonché suo nuovo compagno, Renato Lussu (Andrea Bosca). Oltre a far fronte alle difficoltà professionali, Sara dovrà gestire anche le sue vicissitudini personali, in particolar modo con la figlia Marina (Tecla Insolia), la quale non sembra entusiasta della nuova relazione della madre.
Nel corso della prima puntata di domenica 15 settembre, dunque, il pubblico avrà modo di conoscere il personaggio di Sara. Come si è detto, la Nobili ha scelto di trasferirsi a Roma lasciando di comune accordo Marina alle cure dell’ex marito, Massimo. Intanto, la protagonista si troverà a dover affrontare la scomparsa di alcuni ragazzini sui monti Sibillini.
Per la regia di Marco Pontecorvo e Gianluca Mazzella, Sempre al tuo fianco vedrà un ricco cast guidato da Ambra Angiolini, che comprenderà: Andrea Bosca, nei panni di Renato Lussu; Thomas Trabacchi, nel ruolo di Ottavio Canovi; Fortunato Cerlino, che sarà Egidio Merlo; Alessandro Tedeschi, nelle vesti di Victor Paoli; Gaia Messerklinger, nel ruolo di Ginevra Carbone; Francesco Meoni, che sarà Stefano Calindri; Luigi Fedele, nei panni di Federico Urbani; Tecla Insolia, che sarà Marina Caruso e Peppino Mazzotta, nel ruolo di Massimo Caruso.