Meghan Markle e il principe Harry si starebbero muovendo su più fronti per rientrare in contatto con la Famiglia Reale. Dopo i 40 anni del principe Harry, infatti, si parla di un’apertura da parte di re Carlo III almeno nei confronti del figlio. Il Sovrano, infatti, sarebbe sempre ben disposto a costruire la pace con il secondogenito. Tuttavia, secondo l’Express.co.uk, un’alleanza dei duchi di Sussex con due figure chiave della Corona potrebbe preoccupare il Re.

Ogni mossa del principe Harry e della moglie Meghan Markle viene studiata attentamente dal Palazzo. Con interviste-bomba, programmi televisivi e manovre commerciali, il duca e la duchessa di Sussex hanno messo alla prova la fiducia della Famiglia Reale nei loro confronti. Secondo alcune fonti, ad esempio, il principe William eviterebbe di parlare con il fratello per timore che possa rivelare il contenuto delle conversazioni. Tuttavia, la coppia starebbe cercando l’alleanza di altri membri della famiglia.

Ansa

In passato alcune fonti hanno suggerito che la principessa Anna o Kate Middleton si fossero interessate alla riconciliazione. Di recente, dopo l’ultimo viaggio del principe Harry nel Regno Unito, un insider ha affermato che la famiglia di Lady Diana, gli Spencer, si sarebbe interessata alla questione. Ma per l’Express.co.uk, la coppia si sarebbe mossa anche in altre direzioni. Il principe Harry e Meghan Markle, secondo la fonte, stanno causando una “grande preoccupazione” ai membri più anziani della famiglia, mentre si avvicinano alla principessa Beatrice e alla principessa Eugenia per ottenere il loro appoggio.

Il principe Harry e Meghan Markle alla ricerca di un’alleanza

Il duca e la duchessa di Sussex si sono allontanati dalla Corona dopo il loro trasferimento in America nel 2020. Proprio il mese scorso, si diceva che il rapporto tumultuoso del principe Harry con la Famiglia Reale fosse emerso come evidente durante il funerale di suo zio, Lord Robert Fellowes, a Norfolk. In quell’occasione, infatti, lui e il fratello maggiore, il principe William non avrebbero scambiato una parola. L’autore reale Tom Quinn ha già parlato di come “l’alleanza” di Harry e Meghan con le sorelle York potrebbe suscitare preoccupazioni nella famiglia del principe e della principessa del Galles. Parlando al Mirror, ha aggunto: “Per William e Kate un’alleanza tra Harry e Meghan e Beatrice ed Eugenie è una grande preoccupazione. Sentono che Beatrice ed Eugenie sentono che, in quanto loro stesse delle emarginate virtuali, hanno molto più in comune con Harry e Megan che con qualsiasi altra parte della famiglia“.

Ansa

Analizzando la questione, l’esperto ha anche aggiunto: “La situazione è aggravata dal fatto che la risorsa principale dei reali senior, Kate stessa, è di fatto fuori gioco mentre continua la sua cura per il cancro“. Tuttavia, quest’estate la principessa Beatrice e la principessa Eugenie hanno sostenuto la Famiglia Reale in occasione di eventi pubblici, come il Buckingham Palace Garden Party e il Royal Ascot. Alcune fonti affermano che hanno “fermamente giurato fedeltà alla Famiglia Reale” e che “non comunicano con i Sussex da un po’ di tempo“. Nessuna delle due parti coinvolte ha confermato la notizia di un riavvicinamento.