Secondo quanto riportato dai media, Kate Middleton e il principe William hanno fatto una donazione a una banca alimentare di Londra. L’ente era stato derubato di alcune delle sue scorte. La coppia ha compiuto il gesto in silenzio senza fare in pubblicità. Ma l’ente ha diffuso la notizia, poi ripresa dai principali tabloid.

Il 13 settembre, l’ente di beneficenza Pecan ha ringraziato il principe William e la moglie Kate Middleton per aver contribuito al rifornimento del banco alimentare dopo che un magazzino della Southwark Foodbank a Londra era stato rapinato all’inizio di quella settimana. Il Southwark Council ha affermato in una dichiarazione ufficiale che migliaia di dollari di cibo, prodotti per l’igiene e un computer portatile erano stati rubati lo scorso 8 settembre. Dopo l’accaduto, però, il principe e la principessa del Galles si sarebbero attivati per aiutare il banco alimentare.

Ansa

Dopo la donazione, la Pecan ha ringraziato i reali per aver supportato il rifornimento. Nel messaggio, condiviso sui social, si legge: “Un enorme ringraziamento a Kensingtonroyal che ha donato per sostenere gli sforzi di recupero in seguito al furto di 3.000 sterline di scorte alimentari da southwarkfoodbk. Tutti a @Pecan121a sono stati travolti dall’ondata di sostegno da parte di tutta la società. Le scorte alimentari vengono ora rifornite“. Nel post l’ente di beneficenza ha taggato il profilo ufficiale del principe William e della moglie Kate. Secondo la BBC, Kensington Palace ha affermato che il principe William e la principessa Kate hanno saputo dell’accaduto e hanno voluto inviare il loro sostegno.

La donazione di William e Kate Middleton al banco alimentare

Citando la banca alimentare, la BBC ha riferito che il principe WilliamKate Middleton avevano promesso 3.500 sterline. Una pagina di donazioni per la Southwark Foodbank, che è gestita da Peckham High Street nel sud-est di Londra, ha spiegato che anche la porta e la saracinesca del magazzino sono state danneggiate nel furto e dovranno essere riparate. Come afferma il suo sito web, la banca alimentare sostiene circa 100 famiglie a settimana. Lavora per garantire che chi è nel bisogno “venga nutrito nel modo più nutriente possibile“. Sebbene la polizia metropolitana non abbia effettuato alcun arresto, secondo i media, il CEO di Pecan, Peter Edwards, ha ulteriormente elogiato la comunità per la “travolgente reazione” di sostegno.

Ansa

In una dichiarazione al quotidiano, Edwards ha anche rivolto un personale ringraziamento al principe William e alla moglie Kate Middleton. A tale proposito ha affermato: “Li ringraziamo tutti per il loro supporto alla fine di una settimana davvero dura. Siamo lieti che, dopo un momento così difficile per la loro famiglia, i Galles abbiano pensato a noi e alle persone bisognose della comunità di Southwark. E questo è una testimonianza della loro correttezza e compassione“. Kensington Palace non ha pubblicizzato la donazione. Il gesto è stato compiuto dalla coppia in giorni molto intensi. Il 9 settembre, infatti, la principessa del Galles ha condiviso un videomessaggio in cui afferma di aver concluso la chemioterapia. Tuttavia, secondo le fonti, non tornerà subito a lavoro anche se segue quanto può da casa.