L’autunno rivuole il biondo. Lo dimostra Kendall Jenner in passerella con un inedito biondo miele e anche Laura Pausini, che punta al platino.

Il biondo torna tra le sfumature predominanti per questo autunno 2024, soprattutto per quanto riguarda gli hair look. Una dimostrazione arriva proprio dalle passerelle delle settimane della moda. Prendiamo, ad esempio, il caso di Kendall Jenner che ha abituato i suoi follower ad una chioma rigorosamente mogano, spesso lunga e liscissima. In occasione della Paris Fashion Week, la modella è riapparsa in passerella per supportare L’Oréal Paris durante il suo classico show e ha introdotto un’interessante novità che detta tendenza.

Crediti: Ansa – VelvetMag

La sua chioma biondo miele è diventata rapidamente virale, sottolineando ancor di più una delle tendenze più gettonate degli hair look autunnali. La spinta in più è data dal contrasto delle radici scure, che richiamano le sopracciglia ben marcate e pettinate. In ogni caso la Jenner non è l’unica ad aver sorpreso i fan con un repentino cambio hair look. Anche Laura Pausini, ad esempio, ha archiviato il total black cedendo al richiamo del biondo platino.

Il biondo è il colore per eccellenza dell’hair look, da Laura Pausini a Kendall Jenner

L’era delle bionde è tornata. L’autunno ha richiesto a gran voce l’utilizzo di una palette più calda ed avvolgente, puntando sulle sfumature di biondo che si adeguano alle esigenze. Quello di Kendall Jenner, ad esempio, è un biondo miele, più caramellato ma che gioca di contrasto per via delle radici scurissime, lasciate al naturale, che richiamano anche gli occhi scuri della modella e le sue sopracciglia. Di nuovo in passerella per Le Défilé L’Oréal Paris – Walk Your Worth organizzato nel contesto della Paris Fashion Week, la sorella di Kim Kardashian ha mostrato una nuova chioma da diva. Non è la prima volta che cede al richiamo del total blonde (l’aveva già fatto per Burberry), ma lo è sicuramente ad un evento di L’Oréal Paris.

Crediti: Ansa – VelvetMag

La modella ha cambiato hair look già da qualche giorno, ma la sfilata di L’Oréal le ha permesso di presentarlo pubblicamente a tutti, lasciando un segno ben evidente. Indossando un abito total red di Mugler che fascia la silhouette ed un rossetto infuocato sulle labbra, Kendall Jenner ha così sfoggiando un long bob scalato, con riga centrale esaltata ancor di più dal contrasto delle radici scurissime e due ciuffi laterali portati all’indietro che non sfiorano neppure il viso. E se il suo è un biondo miele, quello di Laura Pausini è un biondo platino tendente al ghiaccio. Tornata in radio con il brano Zeri in più cantato con Lazza, la cantante ha mostrato ai suoi follower un cambio look radicale.

Crediti: Instagram/Laura Pausini @cosimobuccolieri – VelvetMag

Dite addio ai capelli corvino: per Laura Pausini l’autunno è all’insegna del biondo platino. Il suo è un colore piuttosto noto agli appassionati di moda che hanno seguito con attenzione le Fashion Week dedicate alle collezioni autunnali. Anche Laura Pausini, però, non rinuncia al contrasto e ravviva ad altezza radice con una sfumatura castagna. Poche settimane fa anche Angelina Jolie ha stupito la Mostra del Cinema di Venezia 2024 optando per una sfumatura miele. Nel suo caso, però, il biondo gioca di riflessi e di sovrapposizioni. Un’idea radiosa e luminosa, perfetta per giocare con le lunghezze e per illuminare il viso. Beyoncé, invece, aveva rilanciato con un biondo chantilly, morbido e delicato che richiama un po’ il trend del giallo burro che piace tanto alla nail art.