Harry Styles è tornato, o meglio lo ha fatto il suo brand di lifestyle. Con Pleasing, la popstar britannica ha realizzato una capsule collection in collaborazione con Disney ispirata a Fantasia.
Harry Styles è molto vicino all’universo glam. Basti pensare alla capsule collection che ha lanciato in collaborazione con Gucci quando Alessandro Michele era ancora direttore creativo della maison o ancora al suo brand di lifestyle Pleasing, che questa volta ha stretto un accordo interessante con Disney. Tutto merito di Fantasia, un classico d’animazione degli Anni ’40 che ha segnato la storia degli Studios e che ancora oggi rappresenta una delle fondamenta dell’animazione Disney. Proprio per amore di quel film d’animazione e per quello che esso rappresenta, Harry Styles ha lanciato una nuova collezione di Pleasing, in collaborazione con Disney.
Si tratta di una capsule collection alquanto vasta. La proposta, infatti, non riguarda semplicemente l’abbigliamento, ma punta anche ad accessori, smalti e prodotti per la cura della pelle che richiami naturalmente Fantasia. Ma quando sarà disponibile sul mercato?
Pleasing, il brand di Harry Styles lancia una capsule collection in collaborazione con Disney a tema Fantasia
Con la guida dell’amministratore delegato Shaun Kearney, assoldato nel 2023, Pleasing ha voluto lanciare una nuova collezione strizzando l’occhio soprattutto a quei nostalgici che non hanno dimenticato il fascino Disney di Fantasia. L’obiettivo di Kearney, come riporta WWD, era quello di raggiungere un pubblico che non fosse semplicemente quello tradizionale di Harry Styles, ma più vasto. “Abbiamo visto alcune metriche di vendita al dettaglio molto promettenti che indicano una promettente prospettiva per un’espansione permanente della vendita al dettaglio. L’acquisizione di nuovi clienti rimane una priorità assoluta per noi, soprattutto con un focus sull’esperienza personalizzata su misura per le preferenze dei consumatori”, ha raccontato in un’intervista.
In merito alla collaborazione con Disney, Pleasing lancerà tre set di smalti per unghie, prodotti che rappresentano il suo must e che infatti non rinunciano all’iconica forma. Ma aggiunge anche altre proposte come ad esempio un balsamo idratante con un nuovo gusto di crema al burro. E ancora, lato abbigliamento, la capsule collection offrirà 15 nuovi capi tra felpe con cappuccio, girocollo, camicie, magliette e pantaloni tuta. Spazio anche agli accessori con tote bag, calzini, asciugamani e diari. A rendere ancor più iconica la collezione è l’animazione che tappezza capi e accessori e che traggono la loro forza dall’archivio Disney. Ad esempio troviamo una felpa con cappuccio con raffigurato al centro Topolino stregone.
“Fin dall’inizio, ‘Fantasia’ è sempre stata al centro dei nostri pensieri a Pleasing. L’estetica, l’atmosfera, le illustrazioni audaci, i colori e, in definitiva, il mondo epico che Disney ha creato, erano un mondo che risuonava molto con Pleasing. ‘Fantasia’ sembra molto simile in termini di estetica generale e influenza musicale: ci sembrava semplicemente giusto”, queste le parole del direttore creativo di Pleasing Harry Lambert. Ma a quando sul mercato? Come riporta WWD, questa nuova collezione sarà disponibile ufficialmente dal 4 ottobre 2024. Dove? Sia sugli store online di Pleasing e Disney che anticipato con un lancio preliminare dal 28 settembre 2024 in alcuni negozi Disney e pop-up del brand presso alcuni parchi divertimento di Disney e la Houston Gallery.