La promessa prosegue con le nuove puntate dal 30 settembre al 6 ottobre 2024 in onda su Rete 4 dalle ore 16.20: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso della stagione, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, per via dello stop dei programmi del daytime del Biscione. La soap tornerà in onda con gli episodi nel formato breve, in seguito al debutto della nuova edizione di Uomini e Donne fissato per lunedì 23 settembre. A partire dal 30 settembre, inoltre, la soap traslocherà su Rete 4.
Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 30 settembre al 6 ottobre 2024, in onda a partire dalle ore 16.20 su Rete 4. La soap spagnola continuerà ad andare in onda anche nel weekend.
La promessa, anticipazioni degli episodi in onda fino al 6 ottobre
Nella puntata di lunedì 30 settembre, dopo il suo rifiuto, Catalina deciderà di affrontare Pelayo. Lui le ribadirà di essere innamorato di lei. Nel frattempo, Romulo e Pia metteranno al corrente Jana del fatto che Jeronimo è il colpevole del furto. Ciononostante, Cruz non vuole riprendere Maria a lavorare alla tenuta. Il colpevole si scuserà, poi, con Lorenzo e Pelayo assicurerà il capitano di dargli una punizione, ma non lo farà.
Nel frattempo, Teresa e Feliciano annunceranno le loro nozze a Maria. Leonor, invece, lascerà la tenuta senza salutare la marchesa, che ne rimarrà sconvolta. Simona, dal canto suo, rimarrà dispiaciuta per la partenza di Candela. Lorenzo e Cruz, intanto, organizzeranno una battuta di caccia mentre Salvador minaccerà con un coltello Jeronimo. Curro, nel frattempo, consiglierà ad Alonso di contattare il segretario del re per Cavendish.
Nell’episodio di martedì 1° ottobre, Feliciano interverrà tra Jeronimo e Salvador, scongiurando il peggio. Intanto, Maria non verrà informata delle vicende relative al furto, visto che Cruz non ha intenzione di riassumerla. Nel frattempo, Jana riceverà un regalo anonimo: Abel affermerà che sia da parte sua. La domestica, tuttavia, pensa che ci sia lo zampino di Manuel, intenzionato a riconciliarsi con lei.
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 2 ottobre. Grazie al suggerimento di Curro, Alonso otterrà il benestare dal re per l’impresa di Catalina e Pelayo, consentendo gli affari di Cavendish. Intanto, Catalina proverà a riconciliarsi con Pelayo, che, però, non l’ha ancora perdonata. Simona, invece, rifiuterà l’aiuto di Vera, la quale vorrebbe consolarla per la partenza di Candela. La battuta di caccia, in onore di Curro, causerà discussioni tra la marchesa e Lorenzo.
Cruz integerrima con Maria
Nell’episodio di giovedì 3 ottobre, tutti, nella tenuta, rimarranno sconvolti nel vedere Jeronimo a piede libero e Maria esclusa. Catalina, Manuel e Martina proveranno a far cambiare idea a Cruz, che però non è intenzionata a fare marcia indietro. Simona, nel frattempo, comincerà a sospettare che Candela sia andata con Carlos nelle Asturie e non dove aveva detto. Intanto, Alonso e Cruz approveranno le nozze tra Teresa e Feliciano, ma quest’ultimo è triste per la situazione con la madre.
Jana deciderà di confrontarsi con Manuel, in seguito al regalo ricevuto, definendolo inappropriato. Al contempo, Vera inizierà a farsi benvolere dagli altri domestici, usando il suo primo stipendio per fare dei regali a tutti loro. Margarita e Lorenzo, invece, discuteranno sulla possibilità di testare il legame tra Pelayo e Jeronimo.
La promessa proseguirà con la puntata di venerdì 4 ottobre. Manuel se la prenderà con Abel per via del suo atteggiamento nei confronti del padre. Simona, invece, deciderà di dare fiducia a Vera, accogliendola in cucina. Salvador, dal canto suo, vorrebbe vedere ritornare Maria e spera che Catalina riesca nell’impresa. Abel, dopo le continue pressioni, deciderà di allontanare Eusebio, offrendogli del denaro per pagare le spese mediche della madre, così da liberarsi da ogni obbligo.
Nell’appuntamento di sabato 5 ottobre, Catalina rivelerà che lei, Manuel e Martina non sono riusciti a far cambiare idea a Cruz. Jeronimo, invece, spierà Pelayo e Catalina intenti a dichiararsi amore. Minacciato da Lorenzo, Pelayo obbligherà Jeronimo a lasciare la tenuta e a riconsegnare le chiavi del magazzino a Romulo, che le affiderà a Feliciano.
La promessa proseguirà con la puntata di domenica 6 ottobre. Simona crollerà, temendo di non rivedere più Candela. Manuel, invece, vorrebbe che Jana tenesse il fermaglio regalatole, come ricordo. Petra, dal canto suo, prometterà a Teresa di farle l’abito nuziale. Poco dopo, Curro sopraggiungerà in salotto, invocando l’aiuto di Abel.