Anton Giulio Grande e Valeria Marini campeggiano sulla copertina di ottobre di VelvetMAG. La n.197 per un magazine che tenacia ed eleganza si avvia alla “doppia tripla cifra”. L’editoriale del direttore Angela Oliva presenta lo scatto è di Loris Patrizi arrivato direttamente dalla Milano Fashion Week 2024.
Sulla copertina di ottobre di VelvetMAG lo scatto di Loris Patrizi ritrae sulla passerella lo stilista Anton Giulio Grande e una delle sue vip ammiratrici: Valeria Marini. Tantissimi gli ospiti del couturier alla Sezione Lineapelle-Unic Concerie Italiane dellaMilano Fashion Week. Ad applaudire la collezione Spring/Summer 2025 non solo l’ex diva del Bagaglino. Elisabetta Pellini, Pino Quartullo, Youma Diakite, Mirca Viola, Susanna Messaggio, Daniel McVicar, solo per citare i nomi più noti al grande pubblico tra i tantissimi presenti.
Grande alla Milano Fashion Week 2024 tra la Bardot e Delon
Domani sempre su VelvetMAG troverete la lunga intervista esclusiva del creativo Anton Giulio Grande alla nostra redattrice Elena Parmegiani sulla sua nuova collezione intitolata B.B. : Et Dieu créa la femme…et Alain. La moda, dunque, ancora una volta trova ispirazione nella magia del cinema, dei divi, e in fondo dell’amore. Una miscela che profuma di mito intramontabile, di Costa Azzurra, che trova nei colori degli abiti mostrati – dal giallo all’arancio – ben trentatré look donna e tredici uomo senza mai rinunciare al suo tocco tra pellami, swarovski, perle, cristalli. Il tutto sottolineato dalla musica: da Comme au Cinéma cantata proprio da Delon a Parole Parole Parole nella versione Delon – Dalida.
Lo stile di Anton Giulio Grande
Un richiamo ed in fondo un ritorno all’antico concetto di diva, che oggi appare molto appiattito dal celebrities mood dettato dai social. Ma a cui Anton Giulio Grande dona la sua eleganza, il suo approccio sartoriale al mondo della moda, ma capace di vestire un sogno moderno di seduzione, lusso, glamour e raffinatezza. Come tutte le sue precedenti collezioni, l’ispirazione francese, non solo non contrasta, ma trova una cifra potente nei dettagli di ogni capo e accessorio nella loro innata originale artigianalità.
L’occhio sempre attento alle silhouette femminili, anche le più generose nelle forme, che hanno trovato nei suoi storici abiti da sera, spesso impreziositi da ricami, pizzi e tessuti pregiati, un modo ineguagliabile di esaltare la bellezza e l’eleganza di chi li indossa. Da sempre scelto da molte celebrità italiane e internazionali, per il potere di vestire la femminilità, e oggi anche le collezioni maschili, in modo sofisticato e sensuale. Il suo stile fato di seta, velluto e chiffon, combinati con la pelle e spesso capaci di tagli audaci, impreziositi da dettagli lussuosi che catturano l’attenzione.