Come annunciato ufficialmente tramite i profili social, Kate Middleton ha concluso il proprio percorso di cure. Al termine della chemioterapia, infatti, la principessa del Galles ha condiviso un lungo messaggio suoi social. Intanto il fratello minore della principessa, James Middleton, ha rivelato il modo in cui la famiglia l’ha sostenuta durante la sua diagnosi e il suo trattamento medico contro il cancro.
James Middleton, 37 anni, è il fratello minore della principessa Kate Middleton. Da poco ha pubblicato il suo nuovo libro di memorie intitolato Meet Ella: The Dog Who Saved My Life. Si tratta di un libro autobiografico in cui ripercorre i momenti più importanti degli ultimi anni, in cui è stato accompagnato dal suo amico a quattro zampe. In un discorso prima del lancio, James Middleotn ha dato un’insolita interpretazione del rapporto della sua famiglia con la sorella Kate.
Alcuni estratti pubblicati in anteprima dal Daily Mail hanno raccontato scorci esclusivi del rapporto con la sorella. In alcune pagine, infatti, ha parlato del fidanzamento del principe William e Kate Middleton, delle loro nozze e di molto altro. In un’intervista concessa a Hello! Magazine, James ha confermato che i Middleton sono una famiglia molto “unita”. Riflettendo sul modo in cui hanno supportato la principessa del Galles durante la sua diagnosi di cancro all’inizio di quest’anno, ha affermato: “Siamo sicuramente una famiglia unita che affronta insieme i momenti difficili”. La sua dichiarazione non è apparsa una novità agli occhi degli esperti, che da mesi sostengono che la famiglia della principessa ha costruito una “rete” per proteggerla e aiutarla in questa situazione difficile.
Kate Middleton: il fratello offre un ritratto della loro famiglia
Partendo dalle proprie sfide personali, James Middleton è passato a parlare di quelle che la sorella ha dovuto affrontare più di recente. Nella sua intervista, infatti, il fratello di Kate Middleton ha affermato: “Questa è stata l’esperienza che ho vissuto attraverso le mie sfide, e certamente sento che è qualcosa che stanno facendo anche la sua famiglia e la nostra famiglia“. Secondo la sua opinione, anche per i principi di Galles i cani hanno svolto un ruolo di supporto nei momenti difficili. A tale proposito ha dichiarato: “So quanto i cani, almeno per me, abbiano aiutato a distrarre da qualcosa. Quindi sono certo che per loro, Orla sta facendo il suo lavoro nel sostenere la sua famiglia“. Orla è il cane del principe e della principessa del Galles. Si tratta di un regalo di James, parente del suo amato cane Ella.
Quanto sia unita la famiglia è stato dimostrato nel video di Kate Middleton sulla sua guarigione dal cancro all’inizio di questo mese. Alcuni frame del video, infatti, hanno mostrato un ritratto intimo della Famiglia Reale come mai prima. Anche i Middleton hanno fatto parte di questo ritratto. Nella clip si vedono i genitori di Kate, Michael e Carole Middleton, giocare a carte con la coppia e i tre figli, George, Charlotte e Louis, nella loro casa di Norfolk, ad Anmer Hall. Sia Kate che William sono notoriamente molto legati al resto della famiglia Middleton, quindi la comparsa dei Middleton nel video più intimo di Kate fino ad oggi non è stata una sorpresa. Seduti attorno al tavolo della sala da pranzo, sono stati filmati mentre giocavano a carte in un momento molto spensierato.