La Lazio si impone nettamente sul Nizza con un secco 4-1 nella sfida di Europa League disputata sotto una pioggia incessante all’Olimpico.
La squadra di Marco Baroni, la Lazio, si è mostrata determinata a riscattare i recenti passi falsi in campionato, regalando ai tifosi una prestazione spettacolare. Il Nizza, nonostante qualche buona giocata individuale, non è mai riuscito a impensierire realmente i biancocelesti, che hanno dominato per quasi tutta la partita della Europa League.
Una Lazio travolgente
Sin dall’inizio della partita, la Lazio ha messo in chiaro le sue intenzioni, pressando alto e cercando subito il gol. Il primo a sbloccare il risultato è stato il veterano Pedro, autore di un gol sensazionale, con un tiro a giro che ha lasciato di stucco il portiere del Nizza. L’esterno spagnolo ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore chiave in Europa, in grado di sbloccare le partite nei momenti decisivi.
Il Nizza ha cercato di reagire, ma i tentativi di Boga, l’uomo più pericoloso tra i francesi, non sono bastati a invertire la tendenza del match. La Lazio ha continuato a spingere e, prima della fine del primo tempo, ha raddoppiato con Castellanos, che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo compleanno. L’attaccante argentino ha ricevuto un pallone in profondità e, con un delizioso pallonetto, ha battuto il portiere avversario.
Doppietta e dominio biancoceleste in Europa League
Nella ripresa, il copione non è cambiato. Nonostante il diluvio che rendeva il campo scivoloso e difficile da gestire, la Lazio ha continuato a giocare con sicurezza e aggressività. Castellanos è stato ancora protagonista segnando il terzo gol della serata, sfruttando un errore difensivo del Nizza. La doppietta dell’argentino ha definitivamente chiuso la partita, mettendo in cassaforte i tre punti per i biancocelesti.
La squadra di Baroni ha poi trovato il quarto gol con Zaccagni su rigore, sigillando una prestazione quasi perfetta. Il Nizza è riuscito a segnare il gol della bandiera solo nel finale, ma la partita era ormai già decisa da tempo. Il tecnico del Nizza, Franck Haise, non ha potuto fare altro che ammettere la superiorità della Lazio in campo.
Classifica e prossimi impegni in Europa League
Grazie a questa vittoria, la Lazio si porta in testa al proprio girone di Europa League, un risultato che dà grande fiducia in vista dei prossimi impegni europei. Con 6 punti nelle prime due partite, i biancocelesti hanno mostrato di poter essere una delle squadre protagoniste della competizione.
Il prossimo appuntamento per la Lazio sarà una trasferta delicata in Francia, dove affronterà nuovamente il Nizza nella gara di ritorno. Baroni dovrà fare i conti con la gestione delle forze, ma la vittoria convincente ottenuta in questa partita permette alla squadra di guardare con ottimismo al proseguo del torneo.
In una serata segnata dalla pioggia, la Lazio ha saputo brillare, regalando ai propri tifosi una prestazione maiuscola e proiettandosi con decisione verso la fase successiva della competizione europea.