Si dice che il principe Harry e Meghan Markle stiano pianificando un terzo tour all’Estero prima della fine dell’anno. La destinazione potrebbe essere da qualche parte in Africa, con in considerazione il Lesotho e il Botswana, dove opera l’ente di beneficenza di Harry, Sentebale. Il duca e la duchessa di Sussex hanno ottenuto una buona pubblicità in seguito ai loro viaggi in Nigeria a maggio e poi in Colombia ad agosto.

Sulla base del successo dei due tour, si pensa che il principe Harry e la moglie Meghan Markle abbiano già in progetto di pianificare un ulteriore viaggio all’Estero. Secondo la rivista Hello!, la coppia potrebbe intraprendere il nuovo viaggio entro la fine dell’anno. Un insider ha detto alla pubblicazione: “Quello è il suo mondo, è quello a cui è abituato e questo è quello che conosce. Può ancora aggiungere valore“. Secondo il suo team, il duca di Sussex è anche pronto a intraprendere un viaggio da solo a New York City entro la fine del mese per “promuovere una serie di suoi patrocini e iniziative filantropiche“.

Ansa

Ciò è avvenuto tra il 23 e il 27 settembre, durante la Settimana di alto livello dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e la Settimana del clima. In quei giorni il principe Harry ha deciso di prendere parte a numerosi impegni, tra cui con African Parks, HALO Trust e The Diana Award. Lo scopo del viaggio, come affermato da People è quello di consentire al duca di “promuovere una serie di suoi patrocini e iniziative filantropiche”. Durante il suo viaggio il principe ha promosso anche il lavoro della Archewell Foundation. In questa occasione, però, non è prevista la presenza della moglie Meghan Markle. Intanto la coppia potrebbe presto partire insieme per un nuovo tour.

Il principe Harry e Meghan Markle organizzano un nuovo tour?

Come riportato dal Sun, intanto il principe Harry e Meghan Markle starebbero organizzando un terzo tour. La notizia arriva dopo che è stato rivelato che il viaggio della coppia in Colombia è costato al Paese 244.245.305 dollari colombiani, cifra che include le spese per la sicurezza e i trasferimenti interni. La somma è stata resa nota dal vicepresidente colombiano Francia Marquez su richiesta della senatrice Maria Fernanda Cabal. La signora Cabal ha definito il tour quasi reale, svoltosi tra il 15 e il 18 agosto, come “spettacolo” e “spesa inutile”. Ma l’ufficio del vicepresidente ha anche rivelato che i Sussex hanno pagato personalmente i propri voli e l’alloggio a Bogotà, oltre a tutte le spese generali. Durante il tour la coppia ha viaggiato per le città di Bogotà, Cartagena de Indias sulla costa caraibica e la capitale indiscussa della salsa Cali. I Sussex hanno incontrato Jóvenes en Cali, un’organizzazione giovanile della città.

Ansa

Lì la coppia si è unita agli studenti ballerini in pista, partecipando perfino a un ballo di salsa. A maggio, invece, il principe Harry e Meghan Markle hanno compiuto un viaggio di tre giorni in Nigeria. Il duca di Sussex si è recato nel paese africano per promuovere i suoi Invictus Games, rivolti ai veterani feriti. Al suo arrivo con la moglie si è diretto nella capitale Abuja, dove ha partecipato a un evento scolastico incentrato sulla salute mentale. Il principe ha incontrato anche i soldati nigeriani feriti nel nord-ovest del Paese. La meta di questo terzo tour rimane ancora ignota, anche se il Sun suggerisce un ritorno in Africa. Tuttavia, secondo gli esperti, un ulteriore viaggio in stile royal tour potrebbe inasprire i rapporti con re Carlo III e la Famiglia Reale.