Nell’ultima puntata di Temptation Island è andato in onda il bacio tra Alfred e Sofia, un evento che ha scatenato la furia della fidanzata Anna e soprattutto il pubblico, che ha praticamente aperto una “battaglia” sui social contro il ragazzo e a sostegno della povera ragazza “tradita”. E’ stato un vero colpo di scena che, com’era prevedibile, ha creato non poco scompiglio.

Sulla vicenda è intervenuto il noto psicologo Elpidio Cecere, che ha analizzato il comportamento di Alfred spiegando perché il ragazzo si è comportato in questo modo nei confronti di quella che era ancora la sua fidanzata. I due sono chiaramente usciti separati dal reality.

Psicologo commenta le coppie di Temptation Island

Cecere ha le idee chiare rispetto ad Alfred e a quello che ha fatto, secondo lui era alla ricerca di “nuove possibilità” e il fatto che si sia lasciato andare a un certo tipo di effusioni dimostra “la sua immaturità emotiva“. A detta dello psicologo se avesse provato dei reali sentimenti nei confronti di Anna non la avrebbe mai espsota a un simile dolore.

Il commento dello psicologo sulle coppie di Temptation Island (Foto IG @temptationsslandit) – Velvetmag.it

Secondo il dottore il comportamento di Alfred avrebbe qualcosa di sbagliato, il ragazzo sarebbe bravo ad illudere le persone e alla fine anche la tentatrice Sofia lo mette alle strette: “(…) Si distacca da lui facendogli sentire un allontanamento momentaneo, usando espressioni già tipiche di una vera e propria relazione: “Non mi stai dando importanza, io sono il tuo gioco”, gli dice. A quel punto Alfred, le dà un bacio per dimostrarle il suo interesse“.

L’atteggiamento avuto nei confronti di Anna secondo Cecere è tipico di chi tradisce che non riesce a “sintonizzarsi con quella sofferenza”. Alfred a Temptation avrebbe completamente dimenticato di essere fidanzato e quindi non ha più seguito alcuna regola di coppia e ha ceduto al suo piacere.

Un altro momento esilarante dell’ultima puntata di Temptation Island è stato quello in cui Titty ha buttato nel fuoco il suo anello di fidanzamento, il gioiello con il quale Antonio le aveva chiesto di sposarla. Dopo aver visto l’avvicinamento del suo fidanzato alla tentatrice Sara, non ci ha visto più. Anche su questo episodio Cecere ha le idee ben chiare, secondo lui Antonio non avrebbe trovato il coraggio di lasciare la sua fidanzata e così l’ha voluta tenere vicino a lui “nell’infelicità”.

Un’analisi davvero interessante quella che lo psicologo ha fatto dei due ragazzi di Temptation Island, indubbiamente i due episodi di cui ha parlato sono stati quelli più intensi di quest’edizione del reality delle coppie.