Quando vediamo Meghan Markle, abbiamo sempre davanti l’immagine di una donna forte, risoluta e che sa esattamente cosa vuole dalla vita. Ha provato ad adattarsi a un mondo a lei lontanissimo, fatto di etichette reali e di protocolli da seguire alla perfezione. Alla fine però ha deciso di stravolgere di nuovo la sua esistenza tornando in California insieme al marito Harry.
In pochi sanno però che la duchessa del Sussex soffre di una patologia debilitante che l’ha anche costretta al ricovero, un serio problema di salute per lei e che ha più riprese cercato di superare con tutte le sue forze, anche se, va detto, non ama parlare particolarmente di questa malattia invisibile che le ha causato tanta sofferenza.
Meghan Markle, come sta l’ex volto di ‘Suits’? Le parole della duchessa
Come ha avuto modo di raccontare, anche se raramente, Meghan Markle soffre di emicranie debilitanti al punto che per lei era impossibile svolgere persino il lavoro quotidiano più semplice. Non stiamo parlando di semplici mal di test passeggeri, ma di una condizione estremamente debilitante, tant’è che lei stessa ha raccontato in un’intervista rilasciata nel 2015 che è stata costretta anche a ricoverarsi per il dolore lancinante.
Tuttavia, il ricovero è stato inutile: solo grazie all’agopuntura la duchessa ha trovato finalmente sollievo da un problema che la affliggeva da sempre. “L’agopuntura e la medicina orientale mi hanno cambiato completamente la vita. Vivere senza emicrania è una svolta“, ha dichiarato la Markle come riportato d ‘DiLei‘.
Ad aver suggerito alla duchessa questa antica pratica orientale sarebbe stata la sua amica, nonché ex tennista, Serena Williams, anche preda da sempre di feroci mal di testa. La stessa campionessa aveva raccontato sui social come soffrisse da sempre di emicranie, specialmente nella parte anteriore della testa. Ed effettivamente l’agopuntura è stata la salvezza per l’ex volto di ‘Suits‘, tant’è che quando ha conosciuto e sposato Harry stava molto meglio.
Lo stesso però non si può dire della madre di Harry, la principessa Diana: anche lei infatti nel corso della sua vita ha sofferto di emicranie che non le hanno lasciato scampo nemmeno il giorno del suo matrimonio con Carlo. In questo caso però – come ha avuto modo di raccontare il fratello Charles Spencer – il mal di testa non sarebbe stato causato dalla pressione dell’evento, quanto dalla pesante tiara che indossava e che ha gravato eccessivamente sull’esile e delicato corpo di Lady D.