Eleonora Giorgi recentemente è tornata a parlare delle sue condizioni di salute rivelando una verità choccante. Sono ormai mesi che l’attrice lotta contro un cancro al pancreas e adesso ha voluto dire pubblicamente come stanno davvero le cose, commuovendo non poco per quanto raccontato.
In un’intervista al settimanale Di Più ha spiegato cosa ha deciso di fare adesso, raccontando che si è affidata a una prestigiosa clinica americana per curarsi, ma le probabilità di successo sono molto basse, notizia che ha lasciato tutti senza parole.
Come sta Eleonora Giorgi, le sue condizioni
Eleonora Giorgi da quando ha scoperto di avere questo brutto male non si è mai nascosta, ha deciso di condividere ogni fase della sua malattia, da quella più dolorosa. E così da tempo racconta cosa sta facendo per guarire, come si sente e cosa prova.
Recentemente ha spiegato di aver inviato le sue cellule a una clinica americana che avrebbe trovato la chiave per curare questo tipo di tumore. Però la cosa non funzionerebbe per tutti: “(…) Mi hanno spiegato che per me c’è il 14% di possibilità. Adesso i campioni con le mie cellule sono stati mandati negli Stati Uniti e vedremo“.
Eleonora Giorgi da quando ha iniziato la sua lotta contro il cancro ha dimostrato una forza e una tenacia fuori dal comune, i suoi racconti sono commoventi e al contempo danno una carica di energia sensazionale. L’attrice ha raccontato qual è la sua grande paura se dovesse perdere questa terribile battaglia, teme che il nipotino Gabriele possa dimenticarsi di lei.
Ha poi parlato più volte del suo rapporto con Massimo Ciavarro, spiegando che l’ex marito è sempre stato al suo fianco, che sa bene che se non dovesse farcela deve stare al fianco di Paolo e sostenerlo perché per lui sarà molto dura. Ha raccontato che scriverà una lettera al suo nipotino così che quando sarà grande potrà leggerla e sapere quanto lo ha amato. La Giorgi ha poi detto di essere stata molto felice di aver potuto accompagnare i suoi figli all’altare.
Il figlio Paolo Ciavarro ha sposato Clizia quest’estate e hanno anticipato le nozze per consentire a lei di esserci, perché le cure che sta facendo adesso – momento in cui ci sarebbe dovuto essere il matrimonio – le stanno levando molta energia. Eleonora Giorgi ce la sta mettendo tutta e in questi duri mesi ha contato sull’appoggio della famiglia e anche delle tante persone che la seguono.