Gli ultimi mesi hanno lanciato una sfida a re Carlo e alla moglie Camilla. La coppia, che è sul trono da due anni, ha dovuto affrontare il cancro del monarca e quello di Kate Middleton, con ripercussioni sugli impegni pubblici della famiglia. Tom Parker Bowles, figlio della regina consorte, ha fornito informazioni sulla coppia e sul modo in cui ha affrontato questi mesi così impegnativi.
Mentre promuoveva il suo prossimo libro Cooking and the Crown: Royal Recipes from Queen Victoria to King Charles III, Tom Parker Bowles ha detto del re che la sua “cura sta andando bene”. Secondo quanto riportato dal Daily Express, il figlio di Camilla ha affermato che anche sua madre sta bene. Ha aggiunto: “È dura, mia madre“. Al Re è stato diagnosticato una forma di cancro all’inizio di quest’anno e lo ha annunciato pubblicamente il 5 febbraio. È tornato al lavoro in pubblico il 30 aprile. Attualmente, inoltre, Carlo e Camilla si stanno preparando per il primo tour reale internazionale da quando il monarca ha iniziato il trattamento dopo la diagnosi.
Re Carlo III e la regina Camilla si recheranno in Australia e a Samoa il mese prossimo. Un portavoce di Buckingham Palace ha commentato la notizia dicendo: “Abbiamo dovuto, come fareste con qualsiasi visita, pensare a come garantire che le energie delle Loro Maestà siano preservate per essere al meglio. C’era stata qualche speranza all’inizio dell’anno che le Loro Maestà potessero visitare la Nuova Zelanda e, su consiglio dei dottori, sfortunatamente non è stato possibile. Abbiamo dovuto prendere alcune decisioni difficili con il governo australiano su dove possono andare“. Ma il figlio di Camilla ha voluto rassicurare l’opinione pubblica affermando le cose procedono per il meglio.
Carlo e Camilla: Tom Parker Bowles fornisce aggiornamenti sulla coppia
Il 5 febbraio re Carlo ha annunciato la diagnosi di cancro. All’epoca, un portavoce ha chiarito che non ha il cancro alla prostata. Nei mesi seguenti è stata Camilla a farsi carico di molti impegni, così come il principe William. Dopo che il suo ritorno al lavoro a fine aprile, Buckingham Palace ha descritto il trattamento del Re come in corso e ha condiviso un aggiornamento positivo. Oltre alle rivelazioni su come stanno reagendo il re Carlo e la regina Camilla durante la diagnosi, lo scrittore Tom Parker Bowles ha parlato anche delle diete e dello stile di vita della coppia. In un articolo per il Daily Mail, il figlio della regina consorte ha condiviso che i due mangiano “cibo semplice, sano e risolutamente di stagione“. Per quanto riguarda il Re, lo ha descritto come un “vero eroe del cibo” che “mette in pratica ciò che predica”, in particolare nel campo della sostenibilità alimentare.
Ha affermato che la dispensa del monarca è spesso piena di “un’abbondanza stagionale delle tenute reali“, tra cui “selvaggina, manzo e agnello“, oltre a frutta e verdura come “piselli, fragole, lamponi e bietole“. Secondo il figlio della regina consorte “non c’è spreco alla tavola di Re Carlo”. Affrontando l’argomento ha anche aggiunto che il Re “non pranza affatto“, spesso saltando il pasto in favore di un “rilassato” tè pomeridiano. Camilla, invece, predilige “un pranzo molto leggero“, spesso sotto forma di “una ciotola di zuppa di pollo” o “un po’ di salmone affumicato“. Infine, la coppia preferisce spesso una cena “rilassata, lontana dalla pompa magna e dalle circostanze ufficiali”.