Il Paradiso delle Signore torna con un grande stravolgimento, Clara infatti fa il suo ritorno ma appare totalmente differente. 

La nona stagione de Il Paradiso delle Signore segna una svolta, soprattutto per il ritorno di Clara Boscolo che, sin dalle prossime puntate, sarà protagonista su Rai 1. Elvira Camarrone, che interpreta il personaggio, ha svelato anche qualche dettaglio particolare.

Sicuramente per tutti è una grande sorpresa, non solo perché sarà visibilmente diversa esteticamente ma anche perché si innamorerà di uno dei personaggi ricorrenti, una consapevolezza nuova che la spingerà a capire di essere effettivamente attratta da una persona in particolare.

Clara torna a Il Paradiso delle Signore ma è cambiata

Il ritorno stabile a Milano è una sorpresa, pronta a ritornare a pieno ritmo al suo lavoro nel grande magazzino, attualmente sotto le direttive di Roberto e Marcello. Un ritorno importante, impegnativo, la ragazza sarà diversa e più matura e questa cosa si vedrà soprattutto nel look.

Anticipazioni Il Paradiso delle signore (velvetmag.it) Foto Rai Play

È la prima volta che avviene questo cambio di direzione, questo l’aiuterà anche a capire che i suoi sentimenti verso Alfredo sono chiari, netti. Sono innamorati. “Clara torna con delle consapevolezze in più e quindi quest’anno avrà una marcia in più. È cresciuta, è maturata e ha capito quali sono le sue priorità: vuole far coesistere nel suo mondo il lavoro al Paradiso e il ciclismo” ha raccontato l’attrice a Blastingnews, spiegando anche l’evoluzione del suo personaggio.

Il cambiamento estetico dopo tutto va a sigillare proprio questa trasformazione, quindi è l’apice di un processo che era in atto, una bella scoperta per i telespettatori. “C’è stata una scoperta dei sentimenti da parte di Clara: inizialmente non riusciva a capire che fosse amore per Alfredo. Quest’anno, invece, riesce a identificare quel sentimento e capirà di esserne innamorata. L’esperienza all’estero le ha permesso di vedere in maniera chiara i fatti”.

I due quindi potranno avviarsi verso un cammino diverso, un amore che questa volta sembra essere ricambiato e più maturo sicuramente nelle intenzioni. Clara aveva lasciato la serie, ora fa il suo ritorno e sembra convincere maggiormente tutti dopo questa trasformazione.

Il Paradiso resta una serie molto seguita, lo share ha raggiunto anche nel pomeriggio degli ottimi ascolti, così come le repliche trasmesse dalla Rai quindi è chiaro che è un format che funziona e che sta piacendo anche se tra l’ottava e la nona stagione ci sono stati molti cambiamenti, con tanti personaggi storici che hanno deciso di lasciare e alcuni nuovi che hanno fatto il loro ingresso.