Per la terza volta Rita Ora torna nella grande famiglia degli MTV Europe Music Awards in qualità di conduttrice. Squadra che vince non si cambia e l’artista è sempre orgogliosa di poter tornare sullo stesso palco per presentare amici e colleghi, condividendo con loro quella magica atmosfera.
Rita Ora è una delle cantanti pop internazionali maggiormente apprezzate sul mercato musicale. Con la sua energia riesce ogni volta a conquistare qualunque palco e portare a casa grandi risultati, come quello che è accaduto in questi giorni, quando è stata scelta per la terza volta per la conduzione degli MTV Europe Music Awards.
Ha debuttato agli esordi della sua carriera nel mondo dello spettacolo in qualità di attrice, ma la musica l’ha subito rapita senza mai più abbandonarla. Rita Ora ha lanciato il suo primo singolo nel 2008 e ha cominciato a comparire in qualche videoclip, seppur con ruoli di minore importanza. Ma da lì a poco è presta arrivato il suo primo album in studio che ha segnato l’inizio di un percorso che ancora oggi regala grandi emozioni. Sono tre gli album che conta la sua carriera discografica, ma altrettanti singoli e collaborazioni di un certo livello. Quattro tournée che l’hanno vista protagonista sul palco, accompagnata però sempre dal suo team, tra coristi, musicisti, ballerini e altri effetti speciali.
Solo un anno fa Rita Ora ha pubblicato il suo ultimo lavoro in studio discografico, You & I, che ha debuttato al primo posto nella UK Official Independent Albums Chart. Un altro traguardo tagliato per la cantante britannica, che con i suoi recenti successi tra cui Ask & You Shall Receive e Praising You, in collaborazione con Fatboy Slim, si è confermata una vera e propria icona pop. Adesso, l’attende di nuovo il palco degli MTV Europe Music Awards.
Rita Ora pronta a conquista il pubblico europeo
Ormai tutti la conoscono bene. Nel corso della sua brillante carriera ha saputo affermarsi come una vera icona del genere pop a livello internazionale, aggiungendo di tanto in tanto qualche tinta più dance. Un successo dietro l’altro, che l’ha portata a crearsi una certa fama soprattutto in Europa. Così, anche quest’anno è stata scelta come presentatrice per gli MTV Europe Music Awards. “Sono al settimo cielo […]. Il palco degli EMAs è diventato come una seconda casa per me, e lo show di quest’anno a Manchester sarà assolutamente imperdibile. Abbiamo un’incredibile scaletta di esibizioni musicali e molte sorprese in arrivo. Siamo tutti super entusiasti“, ha dichiarato l’artista a solo qualche giorno dalla messa in scena della kermesse di premiazioni targata MTV.
Bruce Gillmer, Presidente di Music, non ha dubbi: Rita Ora sarà quel valore aggiunto per uno show che già di per sé sarà spettacolare. Con la sua energia, la sua grinta e tutta la sua esuberanza, in musica ma anche come attitudine di vivere la vita, la cantante britannica conquisterà ancora una volta il pubblico facendosi anche portavoce dei tantissimi successi musicali che hanno circolato in Europa nell’ultimo anno. Lo show andrà in scena il prossimo 10 novembre alla Co-op Live di Manchester. La promessa è quella di uno spettacolo ricco di sorprese, sempre sotto il segno della musica.