Cinema

Giovedì 31 ottobre: i film in uscita al cinema della settimana

Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Da giovedì 31 ottobre arriveranno nei cinema italiani alcuni lavori cinematografici particolarmente adatti per la notte di Halloween, ma non solo. Tra i più attesi c’è, ad esempio, anche “The Irishman”, in arrivo lunedì 4 novembre. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

La Famiglia Addams

Adatto a grandi e piccini, La Famiglia Addams – in uscita al cinema giovedì 31 ottobre – è il film di animazione capace di mettere tutti d’accordo ad Halloween. Nato dal genio di Greg Tiernan e di Conrad Vernon, riscrive in chiave attuale la storia della dark family più amata di sempre, mantenendone però le caratteristiche che più affascinano il pubblico. Gli Addams, trasferitisi in una zona paludosa del New Jersey, si ritrovano improvvisamente a vivere nella coloratissima città di Assimilazione. La loro casa, tetra e grigia, viene presa di mira da Margaux Needler, malvagia conduttrice di reality show che vuole trasformarla in un’abitazione a tinte pastello.

Terminator – Destino Oscuro

È il sesto film della saga di successo creata da James Cameron e si colloca temporalmente 27 anni dopo gli eventi raccontati in Terminator 2, costituendone non solo un sequel diretto, ma anche l’ideale conclusione della prima trilogia. Ad essere raccontata è nuovamente la storia di Sarah Connor il cui obiettivo è questa volta quello di riuscire a salvare Dani Ramos, una giovane operaia messicana presa di mira da Rev-9, un Terminator evoluto e apparentemente indistruttibile. Diretto da Tim Miller e interpretato da Arnold Schwarzenegger, è uno dei film in uscita al cinema giovedì 31 ottobre.

L’età giovane

Vincitore del Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2019, L’età giovane è uno dei più interessanti film in uscita questo giovedì 31 ottobre. Diretto da Jean-Pierre Dardenne e da Luc Dardenne, racconta la storia di Ahmed, un ragazzo di 13 anni che ha deciso di intraprendere la via dell’integralismo musulmano. Sotto l’influenza del suo imam, che continua a ripetergli che la sua insegnante di lingua araba è un’apostata, inizia a meditare una drastica e definitiva soluzione: ucciderla. Il prezzo da pagare, però, è la perdita della sua purezza adolescenziale.

Il giorno più bello del mondo

A due anni di distanza da Mister Felicità, Alessandro Siani torna al cinema con il suo quarto film da regista che, come i precedenti, lo vede anche nei panni del protagonista. Si tratta questa volta di Arturo Meraviglia, uno squattrinato impresario teatrale senza troppe prospettive. Fin quando a irrompere nella sua vita non arriva l’eredità di un lontano zio. No, non una ricca somma di denaro, bensì due bambini, Rebecca e Gioiele, della cui tutela diventa responsabile. Quello che non sa, però, è che uno dei due possiede dei poteri davvero…magici. Il film è in uscita al cinema giovedì 31 ottobre.

Doctor Sleep

Attesissimo da tutto gli amanti del genere horror, Doctor Sleep è il sequel di Shining, film cult del genere. Sotto la regia di Mike Flanagan, che ha l’onore e l’onere di raccogliere l’eredità di Stanley Kubrick, prende le mosse (ovviamente) dall’omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato nel 2013. E racconta del terrificante ritorno di Danny Torrance, figlio del custode dell’Overlook Hotel, interpretato da uno straordinario Ewan McGregor. Perfetto per la notte di Halloween, è uno dei film in uscita al cinema giovedì 31 ottobre.

The Irishman

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, The Irishman è senza ombra di dubbio uno dei film più attesi di questo autunno. Un cast stellare quello scelto da Martin Scorsese, che ritrova quei bravi ragazzi di Robert De Niro e Joe Pesci, con l’aggiunta di Al Pacino. Il film, in uscita nei cinema italiani lunedì 4 novembre, racconta la vera storia di Frank Sheeran, l’irlandese che uccise il sindacalista Jimmi Hoffa. Imperdibile.

Pulsante per tornare all'inizio