Per chiunque non avesse ancora sfatato il mito su alcune razze canine considerate tipicamente aggressive, potrebbe rimanere meravigliato da questa storia commovente. Il protagonista della vicenda è infatti un Pitbull che, spinto da naturale affetto materno, ‘adotta’ un piccolo scoiattolo incontrato per caso. Le amicizie tra animali possono essere spesso insolite e per questo a volte stupiscono (solo qualche giorno fa avevamo parlato del gatto e del cervo).
Mossa da un innato affetto materno la protagonista della vicenda è Everly, una femmina di Pitbull che incontrando il piccolo scoiattolo sul suo cammino ha creduto naturale prendersi cura di lui.
Il Pitbull e lo scoiattolo, l’amicizia insolita
Everly che ha incontrato per caso un piccolo scoiattolo in difficoltà. Quasi nello stesso istante in cui il cane e lo scoiattolo si sono incontrati, tra di loro è nato un legame speciale. Il roditore ha iniziato infatti a seguire la Pitbull ovunque fino ad arrivare a casa della proprietaria di Everly. Morgan Joy Groves, piacevolmente stupita dallo strano atteggiamento dei due animali, ha deciso di tenere lo scoiattolo. Tra le immagini più belle che la donna è riuscita a catturare vi è sicuramente quella nella quale il piccolissimo roditore si sdraia sulla schiena del Pitbull e i due iniziano a dormire insieme. I due animali sono dunque rimasti insieme per un po’ di tempo; ma poi Morgan Joy Groves ha capito che dovevano separarsi. Il roditore aveva infatti bisogno di cure diverse rispetto a quelle che lei e la sua affettuosa cagnolona riuscivano a dargli. Così, senza escludere un po’ di tristezza, la proprietaria di Everly ha deciso di portare lo scoiattolo in un centro per animali selvatici. I due animali hanno dovuto quindi separarsi, ma potrebbe giurare che ciascuno porterà dentro di se il ricordo di questa amicizia breve ma speciale.