È una grande settimana per gli appassionati di cinema e di Home Video. Da Pinocchio a Parasite, passando per Ritratto della giovane in fiamme e Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, sono veramente tanti (e di qualità) i titoli che sono usciti e usciranno in Dvd, in Blu-Ray e sulle più importanti piattaforme di streaming in questi giorni. Un modo pratico e piacevole per guardare i grandi lavori cinematografici usciti nelle sale negli ultimi mesi. E, perché no, per supportare un mondo – quello del cinema – che sta vivendo un momento di profonda crisi a causa del Coronavirus e delle chiusure forzate che ne sono derivate. Con ingenti perdite economiche che rischiano di ridurre drasticamente le produzioni del prossimo futuro.
Le uscite della settimana in Home Video
In ordine di uscita, il primo titolo cinematografico ad approdare in Home Video questa settimana è Pinocchio. Il film, diretto da Matteo Garrone e ispirato alla favola di Carlo Collodi, ha vinto ben cinque David di Donatello: Miglior scenografo, Miglior truccatore, Miglior costumista, Miglior acconciatore e Migliori effetti speciali visivi. Con un cast straordinario dalla sua, Pinocchio è uscito in Dvd, Blu-Ray e sulle piattaforme di streaming mercoledì 13 maggio. Il giorno seguente, giovedì 14 maggio, è invece la volta di Ritratto della giovane in fiamme, vincitore di due premi al Festival di Cannes 2019: la Queer Palm e la Migliore Sceneggiatura.
Parasite finalmente in Dvd e Blu-Ray
E finisce qui. L’inizio della settimana successiva toccherà a una delle più interessanti uscite Home Video dell’intero anno. Il 20 maggio sarà infatti la volta di Parasite, titolo cinematografico pluripremiato agli Oscar 2020. Il film sarà ovviamente disponibile anche sulle piattaforme di streaming online, nella maggior parte dei casi a noleggio (su Sky e Now Tv, invece, la visione è libera per gli abbonati). E per chi volesse completare il pacchetto, c’è da segnalare che già disponibili per l’acquisto ci sono Joker e Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. Titoli eterogenei, capaci di accontentare tutti i membri della famiglia. Anche perché dovremo restare in casa ancora per un po’ di tempo, quindi perché non approfittarne?