Prosegue l’iniziativa di I Love My Radio, con due pezzi da novanta chiamati a riportare in radio un classico moderno della canzone pop italiana: a partire dal 6 luglio, in rotazione vanno infatti i Negramaro di Giuliano Sangiorgi, questa volta con il brano del 2006 Sei nell’Anima. La scelta dei musicisti pugliesi è dunque andata ad una star come Gianna Nannini, e a sorpresa non con un pezzo classico degli inizi, quanto con un brano più recente come quello dello scorso decennio. E’ la seconda artista donna consecutiva a beneficiare del trattamento-cover, dopo la Loredana Bertè interpretata da Giorgia della scorsa settimana.

Gianna Nannini con la recente Sei Nell’Anima riporta al presente le cover di I Love My Radio: successo per l’interpretazione dei Negramaro

L’omaggio dei Negramaro a Gianna Nannini arriva in radio a marcare il giro di boa della manifestazione sonora I Love my Radio. Come da tempo spiegato, l’iniziativa ha preso il via lo scorso giugno per festeggiare i 45 anni di diffusione libera; per l’occasione, tutte le principali emittenti nazionali hanno messo il loro marchio alla sequenza di hit che in queste settimane ha occupato la rotazione. 45 artisti chiamati ad interpretare un brano significativo del loro passato, collegato al loro percorso per motivi personali; un palinsesto spaziante dal 1975 ad oggi.

Con i Negramaro e la loro Sei Nell’Anima siamo ormai a metà del percorso, che vedrà i brani riuniti online per una votazione pubblica; con spazio fino al 31 luglio, sarà possibile votare la cover migliore tra quelle portate in radio, ed eleggere quindi il brano più amato di questi 45 anni. Il meglio resta in attesa; nel corso delle prossime settimane arriveranno in radio i contributi di Tiziano Ferro, Jovanotti e Biagio Antonacci.

LEGGI ANCHE Negramaro e One Republic, come è nato il nuovo singolo