La Milano Fashion Week 2021 si è conclusa con un ultimo appuntamento in passerella, quello di Dolce&Gabbana: la maison Made in Italy ha introdotto la nuova collezione Autunno/Inverno 2021/2022, intitolata Next Chapter, una linea che strizza l’occhio al futuro glamour senza però lasciare andare le certezze del passato.

In passerella, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno portato l’unione di due mondi all’apparenza molto differenti, l’artigianato e la tecnologia, che però hanno dato vita ad una nuova realtà: oltre alle modelle in passerella abbiamo ammirato anche due robot, frutto della collaborazione della maison con l’Istituto Italiano di Tecnologia. “Questa collezione per noi è un nuovo capitolo”, hanno raccontato Dolce&Gabbana in conferenza stampa. “Abbiamo voluto esplorare qualcosa di attuale, ci siamo ispirati moltissimo alla tecnologia e, insieme all’Istituto Italiano di Tecnologia, abbiamo voluto creare un dialogo tra tradizione e innovazione”.

Dolce&Gabbana chiudono la Milano Fashion Week: il beauty look conquista tutti

Sono ben 140 i look mostrati durante la sfilata della nuova collezione Dolce&Gabbana, ma a colpire non sono soltanto gli outfit bellissimi e coloratissimi, ma anche il beauty look. Un tripudio di colori in passerella, dalla tinta di capelli fluo alla scelta arcobaleno che conferma la tendenza di Dolce&Gabbana. Oltre agli abiti, anche il beauty look si accende di rosso, verde, turchese, giallo, arancio, colori vivaci che risaltano tagli freschi di stagione tutti da imitare. A lavorare sul look delle modelle in passerella è stato Guido Palau.


Oltre alle bellissime e particolarissime acconciature, Dolce&Gabbana conquista anche il mondo del make-up con una sensuale riga di eyeliner che torna alla ribalta: oltre alla lunga linea nera, che è un forte riferimento al passato e all’impronta del brand, si alternano anche linee colorate, fluo, in contrasto con capi d’abbigliamento e acconciature sbarazzine.

LEGGI ANCHE: Capelli a prova di Golden Globe: le acconciature più belle da imitare