La finale del Festival di Sanremo è ormai vicina e cresce la trepidazione intorno alla proclamazione della canzone vincitrice. Sul palco dell’Ariston era attesissima Simona Ventura, che ha dovuto rinunciare alla sua presenza a causa del covid. Presente, invece, la giornalista Giovanna Botteri, che in conferenza stampa ha annunciato quale sarà il suo ruolo sul palco.

Finale del Festival di Sanremo 2021, Giovanna Botteri: “Un’emozione, quasi peggio delle bombe”

L’intervento della giornalista Giovanna Botteri, inviata di guerra, a Sanremo 2021 si preannuncia carica di grandi aspettative. Nel corso dell’ultimissima conferenza stampa che precede la finale, infatti, ha rilasciato dichiarazioni che il pubblico ha già accolto con entusiasmo. “Credo che questo Sanremo ci abbia fatto sentire in tutti i modi cosa che c’è oltre la telecamera – ha dichiarato la Botteri – un’Italia che lotta, un’Italia il cui cuore batte insieme al nostro, un’Italia che ha la voglia e il coraggio di uscire da questo momento. Io credo di essere qui per ricordare tutto questo“.

E sempre nel corso della conferenza stampa la nota giornalista non ha nascosto una certa emozione per la sua partecipazione alla finale del Festival di Sanremo, un’emozione “quasi peggio delle bombe”. Per concludere ha preannunciato quale sarà il suo ruolo durante la serata in un anno difficile come quello che stiamo vivendo, quello di “ricordare queste ferite, spiegare come si possa continuare a vivere con queste ferite“.

L’assenza di Simona Ventura sul palco: “Non abbassate la guardia”

Avrebbe dovuto esserci Simona Ventura sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus e Fiorello, ma l’amatissima conduttrice ha dovuto disdire per positività al covid. Tramite i propri canali social, però, ha voluto condividere un breve messaggio per i propri fan. “Le occasioni spero che ripassino, ma la salute è molto importanteha dichiarato la Ventura nel corso del videomessaggio – volevo ringraziare Amadeus e Fiorello che conosco da molti anni. Sarebbe stata una bella reunion”.

E dopo i ringraziamenti la Ventura, che non sarà alla finale del Festival di Sanremo, ha voluto anche lanciare un messaggio a tutti i fan: “Non abbassate la guardia. Io andavo in giro con due mascherine, non so come l’ho contratto. Se c’è da fare un sacrificio, vi prego fatelo, per tutti. Questo è un virus che crea solitudine”.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, Serena Rossi: da Mina Settembre all’Ariston per presentare “Canzone segreta”