Il Festival di Sanremo è giunto al termine con una vittoria (forse) inaspettata: i Maneskin hanno portato a casa il trofeo della kermesse canora con tanta emozione. Il loro brano “Zitti e buoni” ha superato anche Francesca Michielin e Fedez (classificati al secondo posto) ed Ermal Meta, che è sempre stato il favorito della classifica, almeno prima della finale.

Siamo giunti al termine di questo lungo viaggio, l’ultimo per Amadeus: il conduttore infatti ha confermato che l’anno prossimo non si occuperà più di gestire il Festival. E, in attesa di scoprire chi prenderà il suo posto, possiamo vedere da vicino la nostra pagella dei look più belli della serata finale.

Sanremo 2021, i look più belli della serata finale: la classifica

Partiamo ovviamente dal bonus della nostra classifica che premia ancora una volta Achille Lauro per il suo ingegno e per lo smoking in velluto magenta. Il look stile anni ’70 porta ancora una volta la firma di Gucci. Ma, oltre al cantante romano, ci sentiamo di premiare anche la scelta audace de La rappresentante di lista, con un abito da sposa dalle dimensioni improponibili ma che non le ha impedito di realizzare una bellissima performance.

Al quinto posto della nostra pagella di Sanremo 2021 vediamo Malika Ayane: la sua eleganza total black ci ha conquistato. Come i precedenti, anche quest’abito porta la firma di Giorgio Armani ed è composto da una giacca luccicante abbinata ad un paio di pantaloni morbidi. Invece al quarto posto vogliamo sottolineare l’eleganza di due ospiti che hanno saputo fare la differenza in termini di stile a questo Festival: Serena Rossi e Federica Pellegrini. L’attrice ha scelto un abito Giorgio Armani fatto di disegni geometrici floreali, mentre la campionessa sportiva ha indossato un abito Rossorame.

Al terzo posto, pur avendo conquistato il secondo nella classifica generale, vogliamo esprimere il nostro gradimento per la giacca di Fedez, ovviamente firmata Versace. I motivi floreali hanno portato un pizzico di colore sul palco dell’Ariston, al fianco di una Michielin vestita di nuovo Miu Miu in tonalità pastello.

I look più belli della serata finale: chi c’è al primo posto

Hanno vinto Sanremo conquistando il primo posto, ma nella nostra classifica i Maneskin arrivano secondi: la loro tuta effetto nude dai ricami argentati è stata una scommessa vinta. Il look porta la firma di Etro anche questa sera: gli stivaletti argentati invece sono stati realizzati ad hoc da Giuseppe Zanotti.

E al primo posto chi ci sarà? La classifica non l’ha premiata, e allora vogliamo farlo noi, perché non ne ha sbagliata una in termini di stile: Noemi porta a casa il primo posto della nostra pagella di Sanremo 2021 con un bellissimo abito confezionato ad hoc da Dolce&Gabbana. L’abito di Noemi rispecchia la tendenza cristalli della moda Primavera/Estate 2021.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, la nostra pagella dei look della quarta serata