Impossibile non conoscere Kristen Stewart, la cui carriera è decollata interpretando il personaggio di Bella Swan nella saga cinematografica di Twilight. Oggi, 9 aprile 2021, la bella Kristen compie 31 anni e può contare su una carriera che non smette di regalare gioie (come l’ultimo ruolo ottenuto nel biopic dedicato a Diana Spencer).

Classe 1990, Kristen Stewart è nata in California nella terra del sole (Los Angeles) e sin da piccola ha vissuto l’atmosfera del mondo dello spettacolo poiché suo padre, John Stewart, è un manager e produttore televisivo, mentre la mamma Jules Stewart è una sceneggiatrice e regista australiana. Con spalle così solide, era soltanto questione di tempo prima che debuttasse nel mondo del cinema. Il primo ruolo è arrivato a soli otto anni. L’abbiamo vista recitare in film come Il bambino venuto dal mare oppure I Flintstones in Viva Rock Vegas e ancora La sicurezza degli oggetti, Speak – Le parole non dette (molto acclamato dalla critica). Prima di approdare nell’universo di Twilight, Kristen Stewart ha recitato in film come The Cake Easter – Le vie dell’amore, The Messengers e Il bacio che aspettavo.

La fama arrivata dalla saga fantasy, vissuta al fianco di Robert Pattinson, le ha aperto tantissime porte nel mondo dello spettacolo: ha recitato in Cafè Society di Woody Allen, in Personal Shopper, nel reboot di Charlie’s Angels e nel recente Non ti presento i miei. Molto presto, interpreterà anche Diana Spencer nel suo biopic.

Kristen Stewart, musa di Chanel: i look più belli

Durante la sua carriera, Kristen Stewart ha lasciato il segno anche in termini di look: ne ha cambiati tantissimi, dai capelli biondo platino al taglio corto e sbarazzino. L’attrice ha un legame molto stretto con il mondo della moda: è stata la musa di Chanel per diverse campagne e ha indossato tantissimi abiti della maison in diverse occasioni. Ad esempio, sul red carpet del BFI London Film Festival 2019 ha scelto un completo giacca e cravatta color porpora. O, ancora, al Festival di Cannes per presentare Cafè Society ha scelto un completo total white firmato Chanel, mentre alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 ha indossato un abito dal taglio romantico – sempre Chanel – color rosa cipria.

La Stewart ha saputo coniugare la sua eleganza con una forte anima rock e sul red carpet ha indossato tantissimi abiti da far girare la testa. Ad esempio, per la premiere di Eclipse (il terzo film della saga di Twilight) ha indossato un minidress bianco firmato Elie Saab. In occasione dell’evento Elle US Women in Hollywood Awards 2016 ha invece puntato ad un look total black firmato Roberto Cavalli. Abito total gold invece per il red carpet di Breaking Dawn – Part 2 Twilight Saga, firmato Zuhair Murad.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Vivienne Westwood: l’iconica stilista compie 80 anni