Red Carpet

I look più belli del primo red carpet del Festival di Cannes 2021

Da Marion Cotillard a Bella Hadid, le celebrità impreziosiscono la kermesse

Il tappeto rosso del Festival di Cannes torna a catturare l’attenzione. Per l’edizione 2021, la kermesse ha coinvolto tantissimi volti ben noti nel mondo dello spettacolo (e non solo), recuperando il terreno perso l’anno scorso dopo la cancellazione dell’evento causa Covid. La prima giornata si è svolta il 6 luglio nella bellissima cornice della Costa Azzurra e ha riportato alla kermesse volti ben noti come Marion Cotillard e Jodie Foster (per citarne alcuni). A quest’ultima la kermesse ha dedicato la palma d’oro d’onore di quest’edizione e l’attrice l’ha accettata indossando un abito bianco con decori in argento di Givenchy.

La Cotillard ha animato il red carpet con un look firmato Chanel. L’attrice, che del resto è il volto dell’amatissimo profumo n° 5 della maison, ha puntato ad un abito bianco e argento monospalla con un bustier rivestito di paillettes. Semplice, ma al tempo stesso elegante al suo fianco l’attrice Angèle, che ha scelto un long dress di Chanel con ricami dorati.

Festival Di Cannes

Primo red carpet al Festival di Cannes 2021: i look della serata

Un look total black firmato Dior è quello scelto da Jessica Chastain, un abito in tulle composto da diversi strati di velluto ed una gonna molto ampia, con uno scollo a cuore. Al collo, l’attrice ha scelto un luminoso collier di diamanti. Bella Hadid è tornata alla kermesse francese con una nuova creazione di Jean Paul Gaultier, un abito black&white con una gonna a sirena ed un lungo strascico in tulle. Argento è il colore scelto da Carla Bruni, sul red carpet di Cannes con un abito monospalla rivestito di pietre preziose abbinato a scarpe Jimmy Choo e gioielli Chopard. Candice Swanepoel ha scelto un completo jumpsuit nude con decorazioni argentate e maniche tempestate di frange, un look firmato Etro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ester ? (@ester_exposito)


Sul red carpet del Festival di Cannes arrivano anche i colori: merito di Helen Mirren, che ha scelto un look effervescente per quest’edizione, domando il tappeto rosso con un abito giallo. Spike Lee, presidente della giuria quest’anno, ha invece scelto uno smoking rosa shocking abbinato ad un paio di sneakers Nike. Presente alla kermesse anche Ester Exposito, amatissima attrice di Elite che ha proposto un abito di Etro dal lungo strascico abbinato ad orecchini Bulgari verde smeraldo. Kat Graham (The Vampire Diaries) ha scelto a sua volta un abito Etro verde bosco senza spalline e con uno spacco laterale della gonna, abbinato ad un elegante girocollo Pomellato.

LEGGI ANCHE: Tutte le volte che Raffaella Carrà ci ha emozionato con i suoi look

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio