Healthy & Beauty

Il taglio corto dell’estate è quello di Iris Law a Cannes

La figlia di Jude Law ha stupito tutti con un buzz cut biondo platino

Se poco tempo fa vi avevamo parlato del taglio corto di Charlene di Monaco, quest’oggi invece traiamo ispirazione da uno degli ultimi red carpet del Festival di Cannes dove ha trionfato l’hair look di Iris Law.

La figlia di Jude Law ha optato per un drastico cambio look, abbandonando la chioma castana lunga e fluente e scegliendo un buzz cut biondo ossigenato. Chi seguirà Iris su Instagram avrà già notato da qualche settimana la nuova acconciatura, un cambio look che ha raggiunto il massimo splendore sul tappeto rosso della kermesse cinematografica, dove la figlia di Jude Law ha presenziato con indosso un candido abito Dior. Tuttavia, il vero e proprio protagonista è stato il suo taglio di capelli.

Il cambio look di Iris Law a Cannes 2021: il buzz cut che fa impazzire

Il motivo che ha spinto la giovane attrice verso il buzz cut in realtà è anche di natura professionale e deriva dalla miniserie Pistol, che racconta le vicissitudini della band Sex Pistols. La figlia di Jude Law è stata scelta nel cast per interpretare Soo Catwoman, volto iconico della Londra punk anni ’70 che portava capelli rigorosamente corti. Motivo per cui Iris Law ha detto addio alla sua lunga chioma castana (suo colore naturale) per sfoggiare un buzz cut biondo platino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iris Law ?? (@lirisaw)


L’attrice, volto di Dior Beauty, ha quindi optato per un taglio cortissimo per necessità di copione e, se in un primo momento ha manifestato qualche dubbio, in seguito si è innamorata del suo look. La ambasciatrice di Bulgari ha raccontato a Vogue UK: “Non avevo mai fatto una cosa del genere e pensavo che guardarmi allo specchio con la testa rasata mi avrebbe fatto molto effetto. Invece ero completamente a mio agio e ci ho brindato su con il parrucchiere Anthony Turner”. Un cambio look che è piaciuto tantissimo anche al popolo di Instagram. Anche la mamma dell’attrice ventenne, Sadie Frost, ha voluto supportarla con un dolce complimento: “Così forte e bella la mia piccola”.

LEGGI ANCHE: Le trecce più trendy dell’estate sono quelle di Chiara Ferragni a Cannes

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio