Negli scorsi mesi l’Italia è stato il set di House of Gucci, il film evento del 2021 che racconterà una delle pagine più oscure di cronaca nera nostrana. Il progetto ripercorrerà, infatti, l’omicidio di Maurizio Gucci, per il quale è stata condannata come mandante l’ex moglie Patrizia Reggiani. Per la regia di Ridley Scott, il film avrà un cast stellare che vedrà nei ruoli principali Adam Driver e Lady Gaga. Proprio quest’ultima, alcuni minuti fa, ha condiviso sul proprio profilo Instagram la prima foto ufficiale nei panni della “Vedova nera”. Cappello con veletta e look total black, la diva di A Star is Born è un’impeccabile signora Reggiani.

Lady Gaga, la “Vedova Nera” di House of Gucci

Diretto da Ridley Scott, House of Gucci si basa sul libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, scritto da Sara Gay Forden. Il film è tra i progetti più attesi sul grande schermo, grazie anche a un cast corale che comprende Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto, Salma Hayek (nei panni di Pina Auriemma, amica e confidente di Patrizia Reggiani) e Mădălina Ghenea, che sarà Sophia Loren. Interamente girato in Italia, tra la Galleria Vittorio Emanuele di Milano, il lago di Como, passando per la Capitale e la Valle d’Aosta, il film offre un incredibile itinerario, mostrando alcune tra le location più suggestive del nostro paese.

A riportare l’attenzione sul progetto, la cui uscita nelle sale italiane è prevista a partire dal 3 dicembre 2021, è stata Lady Gaga. La diva Premio Oscar per la Miglior Canzone Originale nel 2019 grazie a Shallow, nella colonna sonora di A Star is Born, si è mostrata nella prima foto promozionale. A distanza di mesi dallo scatto che aveva condiviso, in compagnia di Adam Driver – suo partner di scena in House of Gucci – l’artista italo-americana torna a mostrarsi nei panni di Patrizia Reggiani. E non potrebbe essere più favolosa di così: veletta nera, look retrò total black è una perfetta “Vedova Nera”.

LEGGI ANCHE: Venezia 78, sarà presentato l’ultimo film con Libero De Rienzo