Federica Pellegrini ha lottato duramente per partecipare ai giochi olimpici Tokyo 2020 e quel sogno è diventato realtà. In occasione delle Olimpiadi in cui ha stabilito il record come atleta donna capace di conquistare la finale della sua specialità – i 200 stile libero – per ben 5 edizioni di fila, la nuotatrice ha mostrato anche un dettaglio glamour che non è passato inosservato. In tanti hanno ritrovato nel suo caschetto con frangetta il taglio ideale per l’estate. Complice anche l’afa di questi giorni, portare i capelli medio/lunghi risulta essere più un castigo che un piacere, per cui se state valutando l’idea di un taglio netto, potreste prendere come punto di riferimento il caschetto della Pellegrini, che ha uno charme tutto anni ’70. Per la nuotatrice, un taglio corto è sicuramente più gestibile e curabile rispetto ad un taglio lungo, proprio perché è assidua frequentatrice delle piscine e quindi spesso a contatto con il cloro.

Il caschetto con frangia di Federica Pellegrini, il taglio amico dell’estate

Vi avevamo già parlato di come proteggere i capelli dal contatto diretto con il cloro in piscina e siamo certi che anche Federica Pellegrini avrà la sua routine in merito. Tuttavia anche la scelta del taglio di capelli può essere strategica. Quello scelto dalla Pellegrini ha le vibes anni ’70, un decennio fortunato per quanto riguarda la moda capelli, che ha decretato alcune delle acconciature più belle i cui effetti si respirano ancora oggi.


Il 2021 del resto è l’anno della nostalgia e, oltre a trarre ispirazione dagli anni ’90, di tanto in tanto si concede anche una visita negli anni della disco music. Il riferimento più importante a quell’epoca, anche per quanto riguarda il taglio di capelli di Federica Pellegrini, è la frangetta voluminosa. La nuotatrice, anche via Instagram, ha mostrato come spesso preferisca lasciare i capelli mossi, soprattutto dopo una bella nuotata in piscina, ma il caschetto con frangia si presta benissimo anche alla piega liscia, con un occhio di riguardo alla frangia alla quale potete prestare maggiore attenzione e renderla più voluminosa o flessibile, a seconda delle necessità.

LEGGI ANCHE: Come replicare le onde voluminose di Jessica Alba