Quando, a dicembre 2020, è arrivata su Netflix la prima stagione di Bridgerton, il mondo non era pronto per questa ondata di nostalgia. Acclamata serie TV di Shondaland tratta dagli omonimi romanzi di Julia Quinn, la storia è ambientata durante l’età della reggenza inglese, al cospetto di famiglie nobili che cercano di trovare il perfetto match per i propri figli. E tra storie d’amore travagliate, segreti spiattellati sul giornale e colori pastello, Bridgerton ha scatenato anche l’amore per l’abbigliamento d’epoca. Dopo la messa in onda su Netflix, in tanti hanno setacciato il web alla ricerca di abiti e accessori vintage, semplicemente per replicare l’effetto Bridgerton. Ed è traendo forza da quel genere di ricerca che presto arriverà sul mercato una linea di scarpe ispirata proprio alla serie TV di Shondaland.
Effetto Bridgerton: arriva la nuova linea di scarpe
Ad occuparsi di questa inedita linea di scarpe è Malone Souliers, brand fondato da Mary Alice Malone. Ad annunciare questa partnership sia Netflix che Shondaland. La capsule collection si comporrà di 15 modelli di scarpe, sia da uomo che da donna, e saranno tutte prodotte dal brand inglese. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni a riguardo, ma come riporta WWD la collezione dovrebbe arrivare nei negozi entro il 2022.
Riguardo questo nuovo progetto, la direttrice creativa del brand Mary Alice Malone ha raccontato di essere una grande fan di Bridgerton. “Rivisita il passato con un senso di rivoluzione e gioia, che è esattamente il modo in cui mi avvicino alla produzione di scarpe. Questa partnership è stata affascinante dal punto di vista del design, permettendoci di abbracciare lo sfarzo e lo splendore sfacciato della moda Regency. Sono sempre stata ispirata dalle possibilità creative che possiamo trovare nel nostro passato, ma anche dall’importanza di essere sempre innovativi e audaci nel mio lavoro”.
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