Si chiamerà anche un po’ romanticamente giocando sul mitico Bar dello Sport Sky Sport Bar . E’ il risultato che mette al sicuro la possibilità di vedere per i prossimi tre anni – questo l’orizzonte temporale dell’accordo – in bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky a tutte le partite di serie A. I diritti tv come noto appartengono alla piattaforma regina del calcio in streaming del nostro campionato DAZN.

Ieri l’annuncio dopo il via libera della Lega Serie A e delle autorità competenti in materia di concorrenza e comunicazione, Agcom e Agcm. Da domani 21 agosto nascerà dunque un nuovo canale, Sky Sport Bar sul 215 della piattaforma, che trasmetterà tutte le dieci partite di ogni a giornata di campionato della massima serie italiana.

Cosa vedranno gli abbonati: Sky Sport Bar e…

Si amplia decisamente quindi l’offerta di Sky che comprendeva prima di questo accordo solo 3 tre partite di Serie A. Con le 7 sub-licenziate da DAZN si completa di fatto la giornata di campionato e sarà visibile su Sky Sport Bar. Con la solita strategia di visione per gli eventi in contemporanea dei canali ‘vicini’ – 216 e 218 – oltre al canale vetrina Sky Sport Uno.
L’accordo con DAZN, prevede poi per gli abbonati Sky appassionati di campionati esteri, sullo stesso canale 215, la trasmissione delle migliori partite della Liga spagnola.

In tema di diritti calcistici e offerta, questo accordo completa la strategia iniziata con quello Sky-Amazon, che porta ai clienti Sky Business le Coppe Europee per il triennio 2021-2024: da un lato tutte le 121 partite di Uefa Champions League sul canale Prime video sportsbar; dall’altro tutti i match della Uefa Europa League – come si chiama oggi la vecchia Uefa Europa Conference League – su Diretta Gol.

Insomma il calcio su Sky ci sarà tutto, italiano ed europeo, con le modalità della modernità che riscopre i miti del passato: infondo per quanto digitali i tifosi restano quelli che il lunedì mattina hanno il cuore ‘incartato’ con la pagina del titolone dedicato alla loro squadra del cuore.

LEGGI ANCHE: Sport, Lotto alla conquista dell’America. Mercedes lascia la formula E a fine 2022