Primo pianoRoyal Life

Il libro del principe William per salvare il Pianeta è già un bestseller

Earthshot riporta una prefazione scritta dal duca di Cambridge

Il libro Earthshot a cui ha collaborato anche il principe William è già diventato un bestseller. Oltre al sempre maggiore successo intorno al premio dedicato alla salvaguardia e al futuro del pianeta promosso dal duca di Cambridge, che ha deciso di valorizzare le iniziative più significative e meritevoli in tal senso. La tematica ambientale e green, dunque, ha catturato i lettori e il pubblico di tutto il mondo.

Il principe William scala anche le classifiche con il suo libro

Earthshot: How to Save Our Planet mira a ispirare nuove iniziative concrete per combattere la crisi climatica ed aiutare il Pianeta. Il libro del principe William sta già scalando le classifiche delle vendite a livello mondiale. Il progetto editoriale segna la prima pubblicazione nella sfida ambientale decennale lanciata dal principe, ovvero il Premio Earthshot. Pubblicato da pochi giorni, il libro è balzato in cima alla lista dei bestseller di Amazon in diverse categorie come Animal Habitat e Environment. Anche sui social media sono apparsi moltissimi commenti per elogiare il Duca di Cambridge per il lavoro svolto.

Il tema green che conquista il mondo

Il grande successo del libro, la cui prefazione è stata redatta dal principe William, è sintomatico di quanto sia sentito il tema ambientale nel mondo. Mentre i leader mondiali cercano soluzioni su larga scala per salvare l’ambiente in attesa della PreCop26 – preceduta ieri dalla #youth4climate a Milano –  gli utenti cercano concreta ispirazione per fare qualcosa di concreto nel loro piccolo. Il premio lanciato dal duca di Cambridge, infatti, si propone di premiare coloro che hanno ideato progetti significativi per la salvaguardia del Pianeta. In alcuni casi si tratta di associazioni vere e proprie, ma in altri casi i finalisti sono cittadini comuni che hanno avuto idee brillanti e green.

L‘Earthshot Prize, lanciato lo scorso anno dal principe William e dal Royal Found of the Duke and Duchess of Cambridge, dunque, mira a scoprire le migliori soluzioni per riparare al disastro ambientale nei prossimi 10 anni. I co-autori del bestseller, Jonnie Hughes e Colin Butfield hanno dichiarato: “Il concetto di Earthshot è semplice: abbiamo dieci anni per invertire la tendenza, cinquanta idee ingegnose. E un obiettivo: salvare il nostro Pianeta. Ciò di cui abbiamo bisogno è azione e ottimismo. Il nostro libro va dalle barriere coralline del Messico, passando per le piantagioni di olio di palma nel Borneo e gli allevamenti di pecore in Australia, fino alle foreste del Kenya“.

LEGGI ANCHE: William e Kate giocano a calcio e svelano l’hobby preferito di George

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio