Il libro Earthshot a cui ha collaborato anche il principe William è già diventato un bestseller. Oltre al sempre maggiore successo intorno al premio dedicato alla salvaguardia e al futuro del pianeta promosso dal duca di Cambridge, che ha deciso di valorizzare le iniziative più significative e meritevoli in tal senso. La tematica ambientale e green, dunque, ha catturato i lettori e il pubblico di tutto il mondo.
Earthshot: How to Save Our Planet mira a ispirare nuove iniziative concrete per combattere la crisi climatica ed aiutare il Pianeta. Il libro del principe William sta già scalando le classifiche delle vendite a livello mondiale. Il progetto editoriale segna la prima pubblicazione nella sfida ambientale decennale lanciata dal principe, ovvero il Premio Earthshot. Pubblicato da pochi giorni, il libro è balzato in cima alla lista dei bestseller di Amazon in diverse categorie come Animal Habitat e Environment. Anche sui social media sono apparsi moltissimi commenti per elogiare il Duca di Cambridge per il lavoro svolto.
Il grande successo del libro, la cui prefazione è stata redatta dal principe William, è sintomatico di quanto sia sentito il tema ambientale nel mondo. Mentre i leader mondiali cercano soluzioni su larga scala per salvare l’ambiente in attesa della PreCop26 – preceduta ieri dalla #youth4climate a Milano – gli utenti cercano concreta ispirazione per fare qualcosa di concreto nel loro piccolo. Il premio lanciato dal duca di Cambridge, infatti, si propone di premiare coloro che hanno ideato progetti significativi per la salvaguardia del Pianeta. In alcuni casi si tratta di associazioni vere e proprie, ma in altri casi i finalisti sono cittadini comuni che hanno avuto idee brillanti e green.
L‘Earthshot Prize, lanciato lo scorso anno dal principe William e dal Royal Found of the Duke and Duchess of Cambridge, dunque, mira a scoprire le migliori soluzioni per riparare al disastro ambientale nei prossimi 10 anni. I co-autori del bestseller, Jonnie Hughes e Colin Butfield hanno dichiarato: “Il concetto di Earthshot è semplice: abbiamo dieci anni per invertire la tendenza, cinquanta idee ingegnose. E un obiettivo: salvare il nostro Pianeta. Ciò di cui abbiamo bisogno è azione e ottimismo. Il nostro libro va dalle barriere coralline del Messico, passando per le piantagioni di olio di palma nel Borneo e gli allevamenti di pecore in Australia, fino alle foreste del Kenya“.
LEGGI ANCHE: William e Kate giocano a calcio e svelano l’hobby preferito di George
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment