Primo pianoSport

Nazionale di Calcio, Mancini rende noti i convocati per la “Nations League”

I Campioni di Euro2020 scendono in campo per inseguire un nuovo trofeo. Della contesa, Spagna e poi una tra Francia e Belgio

“Nuova avventura azzurra. Ecco i convocati per la #NationsLeague. Ci vediamo mercoledì a San Siro! FORZA AZZURRI ??“. Usa come sempre i suoi profili social mister Roberto Mancini per diramare i convocati per la prossima avventura dei Campioni d’Europa in carica.
Ecco la lista completa dei 23 convocati della Nazionale di calcio per la fase finale della Nations League.

  • PORTIERI: Donnarumma, Meret, Sirigu.
  • DIFENSORI: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson, Toloi.
  • CENTROCAMPISTI: Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Veratti.
  • ATTACCANTI: Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Mancini (@mrmancini10)

Il blocco è quello che ha trionfato ad Euro2020, a cui si aggiunge il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini. Out invece Zaniolo. L’appuntamento lo ha dato lo stesso Ct in vista della semifinale contro la Spagna, in programma mercoledì sera a San Siro.
La lista in realtà può causa infortuni o positività al Covid subire modifiche. Il raduno parte domenica prossima in serata al Suning Center di Appiano Gentile in vista del match contro le Furie Rosse, nel capoluogo lombardo, per poi la sera della partita andare dritti verso il Centro Tecnico Federale di Coverciano da dove, solo sulla base del risultato acquisito in gara, conosceremo la sede per lo scontro finale di domenica 10 ottobre.

La Nations League nel mirino di Mancini e della Nazionale

Freschi della vittoria europea, nel mirino del Mancho, fresco neo laureato honoris causa, un altro trofeo nelle mani del Portogallo di Cristiano Ronaldo. A contenderselo sono in quattro semifinaliste; oltre gli Azzurri e gli Iberici, si fronteggeranno Francia-Belgio in terra di Germania, all’Allianz Stadium. La finale si disputerà a San Siro, mentre la finalina per il terzo posto si disputerà a Torino. L’Italia sarà supportata oltre 35 mila tifosi – già venduti in prevendita 22.000 biglietti – e lunedì si attende il sold-out in biglietteria con la capienza al 50% dell’impianto.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio