Billie Eilish è pronta a prestare la propria voce ad un personaggio animato. La giovane cantante partecipa al concerto live di Nightmare Before Christmas e presterà la sua voce a Sally, la dolce metà di Jack Skeletron. Questo film d’animazione è perfetto da gustare sia ad Halloween che durante il periodo di Natale. Negli States, dal 29 al 31 ottobre, è stata organizzata una proiezione speciale di Nightmare Before Christmas presso il Banc of California Stadium di Los Angeles. Speciale perché la proiezione avrà dalla sua un’orchestra dal vivo che accompagnerà l’esibizione canora di Billie Eilish e Danny Elfman. Quest’ultimo riprenderà il ruolo di Jack Skeletron (è sua la voce cantata nel film in lingua originale). Il Re del paese di Halloween avrà quindi anche la sua Sally dal vivo.
Billie Eilish è Sally per il concerto di Nightmare Before Christmas
Billie Eilish canterà la canzone di Sally, accompagnata dall’orchestra diretta da John Mauceri. Come riporta Entertainment Weekly, Danny Elfman ha dichiarato: “Sono assolutamente entusiasta di avere Billie nella mia squadra! Sarà una vera delizia (non è uno scherzo)“. Del resto, è stato proprio Elfman ad annunciare il coinvolgimento di Billie Eilish nel progetto attraverso Twitter.
Per Elfman, si tratta di un appuntamento ormai annuale, anche se l’ultima esibizione dal vivo si è svolta nel 2018. Per l’edizione 2021, ha voluto nel suo team anche la giovane cantante che ha dato il suo contributo alla colonna sonora dell’ultimo film di James Bond, No Time To Die. Chi è cresciuto con Nightmare Before Christmas saprà che si tratta di un film d’animazione del 1993 co-prodotto da Tim Burton e diretto da Henry Selick. Oltre alla cantante 19enne, per il concerto live Elfman ha voluto anche “Weird Al” Yankovic – che sarà la voce di Vado – e Ken Page, che invece presterà la voce a Bau Bau.
LEGGI ANCHE: 10 curiosità su Gwen Stefani: dall’esordio nei No Doubt alla frecciata di Madonna