I Maneskin conquistano Las Vegas e anche Mick Jagger
Glitter e pailettes a stelle e strisce, così la rock band ha aperto il concerto degli Stones
Il 6 novembre i Maneskin si sono finalmente esibiti a Las Vegas e hanno aperto il concerto dei Rolling Stones. Un invito che forse non si sarebbero mai aspettati di ricevere nei primi anni della loro carriera, ma che non hanno esitato ad accettare. La rock band italiana, già avvezza a fare spettacolo, ha mostrato tutto il suo talento. “Hello Las Vegas! È un onore essere qui e avere la possibilità di suonare sul palco prima di una delle più grandi rock band di sempre“, ha esordito Damiano David prima di iniziare le danze.
Per il gruppo questa è stata sicuramente un’emozione forse indescrivibile a parole e che ha lasciato il segno nel loro percorso. I Maneskin hanno iniziato la loro esibizione con due brani in italiano, prima il grande successo di Zitti e buoni e successivamente In nome del padre, entrambi tratti dall’album Teatro d’Ira. Tra pailettes e glitter a stelle e strisce che riprendevano i motivi della bandiera americana, la rock band uscita da X Factor è riuscita a conquistare anche il pubblico di Las Vegas inaspettatamente.
Il ringraziamento di Mick Jagger ai Maneskin
Non poteva mancare nel corso del loro set di apertura anche l’amatissima cover di Beggin’ dei Frankie Valli e Four Seasons, da settimane nella top20 della Billboard hot 100. Presenti in scaletta anche I wanna be your slave, il nuovo singolo Mammamia e un omaggio a Iggy Pop con I Wanna Be Your Dog. Un’esibizione durata solo poco più di trenta minuti, ma che ha sicuramente lasciato il segno.
Mick Jagger appena salito sul palco, subito dopo la band italiana, ci ha tenuto infatti a fare uno speciale ringraziamento. “Grazie mille ragazzi“, ha esordito il frontman dei Rolling Stones soddisfatto della scelta fatta ad ospitare i Maneskin sul suo palco. Il suo commento ha scatenato un grande applauso tra la folla presente. E ancora una volta la rock band è riuscita ad incantare tutti.
LEGGI ANCHE: Hit Parade, Ed Sheeran ‘re’ delle classifiche musicali