TV

“Love Actually” compie 18 anni: il tributo di “Love Hard” su Netflix

Share

Sono trascorsi 18 anni da quando Love Actually – L’amore davvero è arrivato al cinema portando con sé una storia natalizia con un cast stellare. Hugh Grant, Colin Firth, Keira Knightley, Emma Thompson, Liam Neeson e Alan Rickman hanno dato vita ad un racconto natalizio entrato con forza nella pop culture, tanto che a distanza di anni non solo è uno dei film romantici più visti di sempre (soprattutto durante le vacanze di Natale), ma è stato anche citato in tantissimi altri film. Il più recente è proprio Love Hard, il nuovo film di Natale con Nina Dobrev arrivato su Netflix a novembre 2021.

Il tributo di Love Hard a Love Actually

Love HardLove Hard

Inseritosi rapidamente nella Top10 dei titoli più visti sulla piattaforma, Love Hard segue Natalie alla ricerca del grande amore all’epoca delle app d’incontri. Il paradosso è che il suo fallimento sentimentale alimenta la sua professione di scrittrice. Ogni terribile appuntamento si tramuta in una storia per la sua rubrica. Ma tutto cambia quando incontra – seppur virtualmente – Josh. Si presenta come un vero e proprio miracolo di Natale: bello, intelligente, spiritoso, premuroso e incredibilmente affine. Ed è quella scintilla che spinge Natalie a salire su un aereo da Los Angeles per raggiungere Josh in un paesino vicino New York. Ma la realtà, si sa, non è mai come ce l’immaginiamo e Natalie si ritroverà ancora una volta delusa dall’ironia del destino. Ma non tutto il male viene per nuocere e, tra le scene più romantiche del film, vi è la replica della più famosa di Love Actually.

Considerato un cult movie di Natale, il suo impatto sul cinema è degno di nota. L’intreccio delle storie d’amore, complice il cast corale e protagonisti rigorosamente british tutti diversi tra loro, ha reso questa storia del 2003 un evergreen natalizio. E Love Hard ha voluto rendergli omaggio non soltanto con qualche citazione e la scena romantica replicata, ma anche con la scelta del titolo. Natalie spiega che il suo film di Natale preferito è Die Hard, mentre Josh dichiara che Love Actually non si batte. Motivo per cui la scelta del titolo non è altro che l’unione delle parole dei loro due film preferiti, Love Hard.

LEGGI ANCHE: Svelata la star più pagata della televisione nel 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago