A renderla ancora più eterna una vasca, da nuotare of course se di mezzo c’è lei la “Divina”, Federica Pellegrini. Lo ha annunciato via social: “when your family calls you have to answer, I’m here ??……ci vediamo a Riccione ?? h17 30/11/21“. Una sorta di chiamata alle armi , con i cuori dei colori del Circolo Canottieri Aniene di Roma, per la nuotatrice 33enne veneta, la cui carriera va ben oltre la leggenda. La più forte duecentista della storia del nuoto, la più grande nuotatrice italiana di sempre con 11 record del mondo – di cui 6 nei 200m stile libero e 3 nei 400 in vasca lunga, e 2 nei 200m stile libero in vasca corta) – 2 medaglie olimpiche e 19 titoli mondiali.
E’ proprio Gianni Nagni, il responsabile della sezione nuoto del noto circolo romano a raccontare all’Agenzia Ansa: “Ho chiesto personalmente a Federica di farlo, davanti al pubblico italiano, dopo oltre 15 anni consecutivi di appartenenza al nostro club, quale tributo alla sua straordinaria carriera. E siamo particolarmente orgogliosi che lei da capitano della squadra, oltreché da grande atleta e persona qual è, abbia accettato con grande entusiasmo”.
Federica Pellegrini nei 50, 100, 200 stile libero negli Assoluti a Riccione
E allora per rivedere in vasca da capitana Federica Pellegrini ancora una volta l’appuntamento è dal 30 novembre al 1° dicembre nello scenario che da anni ospita gli Assoluti in vasca corta, lo Stadio del Nuoto a Riccione. Saranno ben 448 gli atleti italiani ai blocchi per preparare al meglio i Mondiali che si disputeranno proprio nella piscina da 25 metri, ma ad Abu Dhabi dal 16 al 21 dicembre prossimi e che chiuderanno la stagione 2021.
La Divina è iscritta dal suo allenatore, fidanzato e promesso sposo, su diverse distanze: 50, 100 e 200 stile libero. Potrebbe raggiungere e superare l’asticella del 130 titoli assoluti. I tempi nuotati al momento in vista dell’ultimo turno ad Eindhoven nei playoff Isl – previsto per sabato 27 e domenica 28 novembre – sono assai incoraggianti.
LEGGI ANCHE: Presentato il Calendario della Polizia di Stato 2022