L’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire e gli artisti cominciano a rispolverare i grandi classici di Natale. Quest’anno anche Paolo Belli ha deciso di concludere quest’anno con una cover a tema natalizio. Natale sarà il brano che segnerà la fine del suo 2021, un anno certamente ricco di soddisfazioni, nonostante le difficoltà. La canzone, uno dei capolavori di Francesco De Gregori del 1978, è stata arrangiata di nuovo in chiave swing che riporta in maniera perfetta l’atmosfera delle feste natalizie. Il tutto accompagnato dalla sua Big Band che si trasforma per l’occasione quasi in un’orchestra. Il nuovo singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme dal prossimo 3 dicembre.

Paolo Belli si è sentito più che soddisfatto della scelta fatta ed è orgoglioso per quello che potrà rappresentare per il pubblico questa sua nuova cover. “Quando l’ho interpretata per la prima volta […] ho sentito subito un qualcosa di forte e struggente, e l’ho sentita mia, in tutta la sua forza emotiva. A maggior ragione in un momento come questo, […] mi è sembrata la canzone giusta per celebrare un Natale in cui il desiderio di stare assieme alle persone cui vogliamo bene è sicuramente amplificato e fortissimo, e credo che la chiave swing le doni una leggerezza che rende le parole di De Gregori ancora più potenti“, ha spiegato il cantante.

Natale è solo il primo dei futuri progetti di Paolo Belli

Paolo Belli, dopo la pubblicazione di Natale, si prepara ad affrontare un anno ricco di novità in campo discografico. Il cantautore, infatti, pubblicherà ben due album nei prossimi mesi. Il primo disco verrà pubblicato in primavera e sarà una raccolta di cover dei più importanti artisti che hanno segnato il suo percorso musicale. Un mix di stili, dallo swing al latin, in cui compaiono anche importanti collaborazioni.

Il secondo album, invece, uscirà dopo la fine dell’estate, conterrà molti più inediti e anche rivisitazioni dei suoi più grandi successi. Il prossimo, inoltre, sarà un anno importante per Paolo Belli, perché sarà l’anno in cui spegnerà 60 candeline. E per l’occasione l’artista si aspetta di poter festeggiare questo importante traguardo in compagnia del suo pubblico, che da sempre lo sostiene. Proprio per questo, ha già in progetto di organizzare un tour teatrale non appena la stagione dei teatri abbia di nuovo inizio. Di certo, per il cantante seguiranno tante novità nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Mariah Carey e Michael Bublè danno il via agli album natalizi con nuovi inediti