Healthy & Beauty

Chanel, la nuova collezione make-up per le vacanze natalizie è dedicata all’iconico n° 5

Share

Chanel rilancia il tema più caro del 2021 dedicato all’iconico profumo numero 5 sul mercato da ormai un secolo. L’acclamata fragranza ha soffiato 100 candeline proprio quest’anno e la maison lato beauty continua a celebrarlo in lungo e in largo. Ed è proprio all’iconico flacone n° 5 che è dedicata la nuova capsule collection natalizia in limited edition. In occasione del Natale 2021, la maison ha realizzato una collezione con pezzi limitati dedicata all’intramontabile Eau de Parfum.

Chanel, la collezione Holiday per Natale 2021

Sono trascorsi 100 anni da quando Coco Chanel ha lanciato sul mercato una delle sue fragranze più iconiche, venerata in ogni parte del mondo e scelta – ai tempi – come unico accessorio da notte di Marilyn Monroe. Ma, dopo un secolo, il n° 5 continua ad avere la sua importanza ed è a quest’icona che è dedicata la collezione make-up natalizia di quest’anno. A comporre l’offerta per la collezione Holiday vi è una palette che ha incluso i colori senza tempo della maison, optando per nuance ambrate e dorate. La palette è composta da quattro ombretti in polvere. Ognuno di questi riporta inciso il numero portafortuna di Coco Chanel o semplicemente la forma dell’iconico flacone.

Oltre alla palette di ombretti, la collezione Holiday di Chanel comprende anche la creazione esclusiva del Rouge Allure. Il rossetto in questo caso riporta il numero 5 sul packaging esterno. Il rosso è intenso e luminoso, perfetto per portare gioia e calore in una giornata natalizia. A completare l’offerta della maison è lo smalto total red, dal tocco elegante e ultra-brillante, e un balsamo illuminante e idratante color beige dorato che illumina delicatamente la pelle. Testimonial della campagna per la collezione Holiday è la famosissima top model Vittoria Ceretti.

E pensare che Chanel aveva già dedicato al n° 5 anche il calendario dell’Avvento 2021, realizzando una grande confezione a forma di flacone dell’iconico profumo.

LEGGI ANCHE: Anche Billie Eilish segue la tendenza e cambia nuovamente colore di capelli

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago