Sarah Jessica Parker non ha ancora finito con Carrie Bradshaw. L’attrice a breve approderà nelle case di chiunque lo vorrà con le nuove avventure di Sex and the City. Il revival, voluto fortemente da HBO Max, si intitola And Just Like That e riporta Carrie, Miranda e Charlotte in giro per New York. A differenza della serie madre, le protagoniste hanno superato la soglia dei 50 anni e dovranno gestire una società molto differente da quella degli anni ’90. E, in vista del suo grande ritorno, in molti si interrogano sui segreti di bellezza di Sarah Jessica Parker. L’attrice, che quest’anno ha compiuto 56 anni, ha dimostrato di non essere una fan della chirurgia estetica e, anzi, di essere molto affezionata ai suoi capelli grey, difesi a spada tratta. A spifferare i suoi segreti beauty per una pelle luminosa over 50 è stata la sua make-up artist di fiducia. Elaine Offers ha concesso un’intervista a Vouge UK e ha raccontato che il vero successo per una pelle come quella di Sarah Jessica Parker è saper selezionare pochi prodotti beauty, ma efficaci.
I segreti beauty di Sarah Jessica Parker secondo la sua make-up artist
Elaine Offers ha raccontato soprattutto i retroscena dal set di And Just Like That, spiegando come hanno ottenuto un effetto naturale e semplice. “Poiché la sua pelle è molto sensibile, per lei utilizzo sempre il fluido idratante e protettivo Toleriane Sensitive di La Roche-Posaye l’idratante made in Japan All in One Moisture Gel Rich del marchio Koh Gen Do“.
Non contenta, la make-up artist ha proseguito nella spiegazione aggiungendo: “Per la base scelgo un fondotinta idratante sempre della linea viso Koh Gen Do”. E la cipria? No grazie. “La evito“, ha puntualizzato Elaine Offers, dopodiché ha aggiunto: “Lieve contouring con la palette Shade and Illuminate di Tom Ford e un tocco di fard in texture cremosa sugli zigomi“. E il gioco è fatto!
Elaine Offers ha incontrato Sarah Jessica Parker nel non molto lontano 2012 sul set di Glee. All’epoca doveva girare due episodi e aveva bisogno di una make-up artist. Come ha raccontato a Vogue, al di fuori del set l’attrice di Sex and the City preferisce un make-up minimal, spesso preferisce non utilizzarlo affatto. Ed interpellata sul miglior make-up mai realizzato per Sarah Jessica Parker, Elaine Offers non sembra avere dubbi: “Quello per i People’s Choice Awards 2017“.
LEGGI ANCHE: Idee unghie: la Skittle Manicure perfetta per l’inverno 2021