Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson a ‘Porta a Porta’: “Chi ha detto che è finita tra me e Andrea?”

Ospite di Bruno Vespa ha parlato anche della regina Elisabetta e di Meghan Markle

Ospite dell’ultima puntata di Porta a Porta, Sarah Ferguson ha parlato in un “dico e non dico” a Bruno Vespa. Dal suo rapporto con la principessa Diana, all’attuale rapporto con il principe Andrea, che continua a sostenere con convinzione nonostante tutto, nonostante lo scandalo Epstein. E non è mancato un elogio alla regina Elisabetta, che da poco l’ha riaccolta nelle residenze reali, dopo la morte del principe Filippo.

Sarah Ferguson racconta il suo amore per il principe Andrea a Porta a Porta

Introdotta nello studio di Porta a Porta come la duchessa di York (titolo che conserva anche dopo il divorzio), Sarah Ferguson si è da subito definita “la ragazza più fortunata del mondo” che grazie al matrimonio ha cominciato a “vivere una favola“. Un’affermazione da subito interrotta dalla prima domanda di Bruno Vespa che ha chiesto perché la favola fosse finita dopo solo sei anni. “Chi ha detto che è finita?” – ha risposto prontamente – “L’amore che noi nutriamo è molto diverso dall’amore degli altri, nutriamo davvero molto rispetto l’uno per l’altra“. E il rispetto reciproco si tramuta tra loro in piena fiducia, come è intuibile dalla risposta che la Ferguson ha dato riguardo allo scandalo Epstein.

Sarah Ferguson Porta a Porta Bruno Vespa

Il principe Andrea, infatti, è coinvolto in accuse di abusi sessuali da parte di Virginia Giuffre, che dichiara di averli subiti ancora minorenne. Ma anche sulla spinosa vicenda l’ex moglie si dichiara totalmente fiduciosa di lui. “Sa Bruno io lo sostengo al 100 per cento – ha dichiarato – è un uomo straordinario, gentile, un ottimo padre, un fantastico nonno“.

L’elogio alla regina Elisabetta e il commento su Meghan Markle

Passando a parlare del rapporto con la (ex) suocera, Sarah Ferguson non ha potuto fare altro che elogiare il suo operato. E se è vero che il defunto principe Filippo non voleva che lei mettesse piede in casa sua, la regina Elisabetta sembra accettare la sua presenza accanto al figlio, al punto da averla invitata a Balmoral per le vacanze. “Per comandare bisogna dare l’esempio – ha dichiarato – penso che la regina sia veramente l’esempio iconico e più straordinario di integrità, rispetto anche a ciò che è giusto. Sono molto onorata di rispondere a questa domanda”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royalisticism (@royalisticism)

Bruno Vespa non ha risparmiato nemmeno qualche domanda sui Sussex e la Megxit. Ma anche alle domande su Meghan Markle e sulle sue “vere intenzioni”, la Ferguson ha mantenuto la sua compostezza dichiarandosi felice per il principe Harry. Citando anche la defunta Lady Diana, infatti, la duchessa di York ha dichiarato che ne sarebbe stata molto felice. Parlando della coppia più discussa della Famiglia Reale, infatti, ha dichiarato: “La cosa più importante – e se Diana fosse qui la direbbe – è che siano molto felici e che lei lo rende molto felice. È meraviglioso vedere felice quel bambino che piangeva al funerale della madre“.

LEGGI ANCHE: Il college del principe William chiude le porte a Netflix: “The Crown” non potrà girare lì

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio