"
Primo pianoRoyal Life

Il Regno Unito rischia il lockdown: la regina Elisabetta pronta a modificare il suo Natale

La Sovrana dovrebbe raggiungere mercoledì la dimora di Sandringham con la sua famiglia

La regina Elisabetta vuole celebrare le festività natalizie con la sua famiglia a Sandringham, ma ora gli addetti ai lavori affermano che potrebbe essere costretta a modificare o cancellare i suoi piani. Negli ultimi giorni, infatti, i tassi di incidenza del Covid-19 sulla popolazione inglese sono in aumento. La Sovrana, dunque, potrebbe trascorrere da sola il prossimo Natale.

Vacillano i piani natalizi della regina Elisabetta mentre la Gran Bretagna valuta il lockdown

Mentre la vigilia di Natale si avvicina sempre di più, vacillano le certezze per i piani da mettere in atto nel Regno Unito. Il governo di Boris Johnson, infatti, sta seriamente valutando di emanare un nuovo lockdown nazionale. I timori arrivano mentre i dati ufficiali mostrano che si sono registrati 82.866 casi di Covid-19 oggi, con un aumento di oltre il 50% nell’ultima settimana. Nelle prossime ore il governo prenderà una decisione, ma al momento sta valutando varie opzioni che variano dal coprifuoco al lockdown generale.

Regina Elisabetta Natale Windsor

Anche la regina Elisabetta è pronta a prendere una decisione in merito e gli esperti dicono che nelle prossime 48 ore rivaluterà o confermerà i suoi piani per il Natale. La Sovrana, che si prepara al suo primo Natale senza il principe Filippo, potrebbe dover modificare o annullare i suoi. Al momento sta aspettando consigli dai suoi aiutanti più fidati, che sono in contatto regolare con i funzionari del governo.

La decisione arriverà nelle prossime ore

Al momento, però, la regina Elisabetta è determinata a celebrare le festività natalizie con la sua famiglia a Sandringham. La Sovrana, che ha recentemente sofferto di problemi di salute, dovrebbe volare in elicottero alla tenuta nel Norfolk mercoledì, invece di viaggiare in treno come ha sempre fatto negli anni precedenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaime Caroca (@xanm3)

Una fonte ha rivelato al Mirror: “La Regina e il resto della famiglia sono consapevoli che la situazione è in continua evoluzione e che potrebbero essere colpite anche molte migliaia di famiglie. Una decisione sul fatto che la Regina viaggi come previsto sarà presa il prima possibile“. A preoccupare la Famiglia Reale al momento sono gli spostamenti che potrebbero mettere a rischio diverse persone. Per evitare, invece, i rischi di contagio, i reali senior hanno già liberato la loro agenda per tutelarsi personalmente e tutelare la Sovrana. Una fonte ha dichiarato che in alternativa la Royal Family potrebbe valutare di rimanere al castello di Windsor, dove la regina Elisabetta ha trascorso la maggior parte della pandemia.

LEGGI ANCHE: La Famiglia Reale annullerà la passeggiata di Natale a causa della variante Omicron

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy