Primo pianoTV

Le serie TV da recuperare se vi manca già “La Casa di Carta”

Anche se il fenomeno spagnolo è giunto al termine, gli attori hanno recitato in tante altre serie TV da recuperare: alcune sono ancora in corso

La banda del Professore ha messo un punto definitivo al suo ultimo viaggio durato ben cinque stagioni. La casa di carta ha salutato il suo pubblico affezionato con gli ultimi cinque episodi della stagione 5B arrivati in streaming il 3 dicembre 2021. E per chi è già caduto preda del vortice della nostalgia, abbiamo alcune serie TV da consigliarvi dove ritroverete alcuni membri del cast de La casa di carta.

Serie TV da guardare se vi manca già La casa di carta

Piccola premessa: non disperate, perché Netflix ha già confermato l’arrivo della serie spin-off dedicata a Berlino. Al momento non hanno annunciato chi comparirà nel cast, eccetto per Pedro Alonso che interpreta il protagonista, ma siamo certi che alcune facce note non potranno mancare. Nel dubbio, sappiate che l’attesa è lunga. Berlin – questo è il titolo della serie TV – arriverà su Netflix nel 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedro Alonso (@pedroalonsoochoro)


Per combattere l’attesa, vi consigliamo alcune serie TV dove appaiono gli attori che abbiamo imparato a conoscere negli anni con La casa di carta. Partiamo da Alba Flores, l’attrice che interpreta Nairobi. Chi sente la sua mancanza sarà felice di sapere che l’attrice è una delle protagoniste di Vis a Vis, una serie TV ambientata in carcere e che vede la Flores recitare insieme ad un altro volto de La casa di carta, quale Najwa Nimri.

La casa di carta

Quest’ultima interpreta l’ispettrice Sierra. Inoltre le due attrici sono entrate nel cast di una nuova serie TV spagnola, che si intitola Sagrada Familia e in arrivo su Netflix nel 2021.

Le serie TV dove recitano gli attori de La casa di carta

Se il 2023 è troppo lontano, potete ritrovare Pedro Alonso anche in Gran Hotel – Intrighi e passioni, una serie spagnola composta da tre stagioni e ambientata nei primi anni del ‘900. Chi invece avverte già la mancanza di Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver) e Maria Pedraza (Alison Parker), sappiate che questi tre attori hanno condiviso un altro set dopo quello de La casa di carta, spostandosi in Élite. Questa serie TV spagnola, sempre disponibile in casa Netflix, ha ottenuto incredibile popolarità ed è ambientata in una scuola di prestigio con protagonisti adolescenti.

La casa di carta

Se invece vi manca particolarmente il Professore, sappiate che il suo interprete Álvaro Morte è passato alla concorrenza, prendendo parte ad una nuova serie TV di Amazon Prime Video. L’attore è nel cast de La ruota del tempo, un drama fantasy con Rosamud Pike tra i protagonisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Álvaro Morte (@alvaromorte)


Per quanto riguarda Miguel Ángel Silvestre, introdotto nella quinta stagione con l’ex fidanzato di Tokyo, ha ottenuto incredibile popolarità dapprima in Sense8 (serie TV di Netflix), ma è presente anche in Sky Rojo, dove interpreta Romeo. Infine, tra gli ultimi personaggi presentati ne La casa di carta vi è l’ex moglie di Berlin, Tatiana. L’attrice si chiama Diana Gomez e ha conosciuto popolarità in casa Netflix nella serie TV spagnola Valeria.

LEGGI ANCHE: Yellowstone 4, arrivano i nuovi episodi della serie con Kevin Costner

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio